4 Maggio 2024, sabato
HomeViaggi & CucinaForte dei Marmi torna a brillare della magia del Natale tra tradizione...

Forte dei Marmi torna a brillare della magia del Natale tra tradizione ed eleganza

A cura di Carla Cavicchini

Forte dei Marmi torna a brillare della magia del Natale tra tradizione eeleganza. La suggestione delle luci lungo il viale a Mare e nel paeseilRegno di Babbo Natale al Fortino, i famosi mercatini, gli spettacoli di animazione e musica, il grande albero al Pontile e la pista di pattinaggio faranno da cornice ancora una volta a quella che è diventata una mini stagione turistica.

Un Natale classico ed elegante che ogni anno affascina il visitatore, sia adulto che bambino, turista, residente o di “vicinato”. Il Natale a Forte dei Marmi ormai è un must. Lo è per il fascino dell’illuminazione che accompagna chi arriva fin dal lungomare, dove le palme che costeggiano i lati del viale rispendono di luce. Lo è per il grande albero al Pontile, per il regno di Babbo Natale, allestito nello storico Fortino nel cuore del Paese, a fianco dei ricercati ed eleganti mercatini di Natale. Lo è per gli spettacoli affascinanti di animazione e musica lungo le vie del centro e di Vittoria Apuana

“Siamo pronti ad accogliere il periodo natalizio – afferma Graziella Polacci, assessore alla Cultura e Turismo –che costituisce per Forte dei Marmi unapiccola stagione turistica, in cui offrire sia alla comunità che ai turisti, un pacchetto di eventi e manifestazioni di qualità. Anche per questa edizione, siamo certi di poter realizzare un programma che soddisfi le aspettative dei grandi, ma soprattutto dei più piccoli.”

L’illuminazione che sarà attiva dal giorno 2 dicembre fino all’8 gennaio sarà curata come sempre dal Centro Commerciale Naturale con il contributo dei commercianti, e quella dell’albero al Pontile, ancora una volta donato dal Comune Abetone Cutigliano, con il contributo dell’Unione Proprietari Bagni.

Il Natale e la sua magia è certamente l’occasione per i più piccoli per esprimere gioia e stupore. “I bambini restano per noi i principali protagonisti del Natale al Forte – ricorda Graziella Polacci – e a loro è dedicato tutto lo spazio del Fortino, ad ingresso gratuito, dove verrà creato il Regno di Babbo Natale, allestito in collaborazione con la Fondazione Villa Bertelli. All’interno del Fortino si potrà incontrare Babbo Natale, lasciare la letterina e partecipare gratuitamente su prenotazione, ad animazioni e laboratori a temi natalizi, curati dalla Open Service.Novità di quest’anno uno spazio completamente dedicato al mondo della Lego e a giochi interattivi” . 

All’interno del cartellone del Natale al Forte 2023non mancheranno i famosi mercatini in piazza Garibaldi, a cura dell’associazione Forte Forte tutto l’anno, animati anche da piccoli concerti musicali.Dal 1 al 26 dicembre, dalle 10 alle 19.30 sarà possibile trovare tante idee per addobbare e arredare la casa, ma anche giochi per bambini, bijoux natalizi e molti articoli artigianali.

Torna infine la pista di pattinaggio, che quest’anno sarà coperta, allestita presso la Pinetina Tarabella. Dal 2 dicembre al 21 gennaio si potrà pattinare ogni giorno con orario pomeridiano nei giorni feriali, nei festivi e, nel periodo natalizio dal 22 al 6 gennaio, la mattina, il pomeriggio e la sera fino alle 23.00.

L’inaugurazione ufficiale del Natale al Forte 2023 si terrà sabato 2 dicembre: alle 17.00 taglio del nastro al Regno di Babbo Natale al Fortino e ai Mercatini di Natale, a seguire corteo con la banda cittadina La Marina fino alla Pinetina Tarabella dove verrà inaugurata la pista coperta di pattinaggio e alle 18.00 nella piazza del Pontile accensione dell’Albero insieme al Comune Abetone Cutigliano. Al termine ci sarà un brindisi organizzato dall’Unione Proprietari Bagni insieme alla Compagnia della Vela.

Sponsorizzato

Ultime Notizie

Commenti recenti