7 Maggio 2024, martedì
HomeSportImmenso Sinner: batte Djokovic con il risultato di 7-5/6-7/7-6

Immenso Sinner: batte Djokovic con il risultato di 7-5/6-7/7-6

A cura di Luigi Castiello
Nel match della seconda giornata del girone verde delle ATP finals 2023 di Torino, nel Pala Alpitour dopo oltre 3 ore di gioco al tie-break del terzo set, ha battuto per la prima volta il campione del mondo Novak Djokovic con il punteggio di 2-1 (7-5/6-7/7-6).
La cronaca del finale racconta che: il primo punto del tie-break lo mette a segno l’italiano 1-0. Alla battuta di Djokovic c’è una risposta da manuale di Sinner porta il risultato a suo favore sul 2-0, poi arriva anche il passante 3-0 Djokovic cede anche il punto del 4-0. Il Serbo manda fuori la risposta 5-0. Nole prende il primo punto 5-1. Poi però manda sul nastro il dritto 6-1. Cinque match point per il tennista azzurro, primo dritto in corridoio 6-2, ed in fine il punto vincente 7-2 e terzo set vinto per 7-6. Sinner batte Djokovic in tre set nella bolgia del PalaAlpitour.
È stata una partita molto tattica, ho ragionato molto bene nei punti decisivi ed ho vinto insieme a questo stupendo pubblico ha dichiarato Jannik.
Il campione azzurro nell’ultimo match del girone affronterà giovedì sera Rune in una partita che sarà decisiva per il passaggio in semifinale.

Sponsorizzato

Ultime Notizie

Commenti recenti