8 Maggio 2024, mercoledì
HomeSportFIERACAVALLI TAGLIA IL TRAGUARDO DELLE 125 EDIZIONI

FIERACAVALLI TAGLIA IL TRAGUARDO DELLE 125 EDIZIONI

A cura di Clara Sardella

In mostra i migliori esemplari del panorama equestre internazionale a Veronafiere dal 9 al 12 novembre

Fieracavalli festeggia 125 anni e rende protagonisti della nuova edizione, a Veronafiere dal 9 al 12 novembre, 2.500 cavalli di 60 razze e la loro relazione con l’uomo. Quattro giorni dove sportivi, operatori del settore e appassionati potranno scoprire tutte le sfaccettature del mondo equestre grazie a 12 padiglioni e 6 aree esterne per oltre 128mila metri quadrati, con 35 associazioni allevatoriali, 700 aziende espositrici da 25 Paesi oltre 200 eventi in programma, tra competizioni, spettacoli e convegni. 

L’offerta sportiva si conferma, ancora una volta, una delle attrattive principali della manifestazione che, per quattro giorni, si trasforma nella capitale dello sport nazionale e internazionale con le più importanti competizioni targate FISE. 

A dare il via all’edizione dell’anniversario la nuova campagna stampa, firmata da Toni Thorimbert, che rappresenta storie differenti, ma capaci di raccontare un’unica e incredibile passione, quella per il cavallo. L’attenzione per i cavalli, però, non si manifesta solo attraverso il lavoro e la passione, ma anche nel rispetto del loro benessere. Partendo da questo principio, Fieracavalli, lancia Horse Safety System: un progetto di sicurezza – per animali e visitatori che permetterà ad addetti ai lavori, appassionati o semplici curiosi di avvicinarsi e conoscere sempre più da vicino i veri protagonisti della fiera, in un ambiente in grado di garantire comfort e benessere a entrambe le parti.

«Fieracavalli ha sempre avuto un posto speciale tra i prodotti della Fiera di Verona – commenta Maurizio Danese, amministratore delegato di Veronafiere – Oggi il salone rappresenta uno dei nostri brand storici, più conosciuti e amati. Perché è passione allo stato puro, ed è una passione che unisce, come recita il claim di questa edizione. Credo che sia questo il vero punto di forza di questo evento, che da 125 anni accompagna l’evoluzione del mondo equestre in tutte le sue declinazioni, coniugando allevamento, sport, business, sostenibilità, spettacolo e solidarietà». 

Per legare le celebrazioni dei 125 anni al suo costante impegno verso i più fragili, Fieracavalli dedica le tre serate del gala a tre differenti tematiche di sostenibilità sociale e inclusività. La serata di giovedì affronterà il tema della violenza sulle donne, mentre il venerdì e il sabato sera vedranno protagoniste, rispettivamente, AGBD Associazione Sindrome di Down ONLUS e l’iniziativa Ri.Abilitiamoci dell’Associazione Progetto Islander Onlus, che quest’anno sarà dedicata ai bambini oncologici dell’Ospedale Regina Margherita di Torino.

Molti gli eventi in programma che rendono la fiera un appuntamento da non perdere: l’unica tappa italiana della Longines FEI Jumping World CupTM, le competizioni targate FISE, il Gala d’Oro ARTè, il Salone del Turismo Rurale e dei Prodotti tipici, la seconda edizione di Sapori di Razza con lo chef Alessandro Borghese e la Crazy Horse Night con il Dj Set di Bob Sinclar.

Tutte le informazioni sul sito www.fieracavalli.it

Sponsorizzato

Ultime Notizie

Commenti recenti