29 Aprile 2024, lunedì
HomeItaliaMAFIA, ASCARI (M5S): “ALLARMANTI LE NOTIZIE SU GERACI. INTERROGAZIONE PARLAMENTARE AL MINISTRO...

MAFIA, ASCARI (M5S): “ALLARMANTI LE NOTIZIE SU GERACI. INTERROGAZIONE PARLAMENTARE AL MINISTRO PIANTEDOSI”

” Sono estremamente allarmanti le notizie per cui il sindaco di Cerda ed esponente della Lega, Salvatore Geraci, abusando dei propri poteri, avrebbe cercato in tutti i modi di far transitare la processione del Venerdì Santo sotto casa del boss Vincenzo Civiletto. 

Se l’accusa dovesse essere confermata, sarebbe un gravissimo segnale di sudditanza delle istituzioni alla criminalità organizzata, tanto più perché Geraci è anche membro della commissione antimafia regionale. 

È evidente quanto sia sempre più urgente l’approvazione della mia proposta di legge volta a introdurre nel nostro ordinamento l’aggravante di istigazione o di apologia di mafia. 

Tutte le forme di omaggio agli uomini di mafia devono essere penalmente perseguite e condannate perché rappresentano la morte della legalità. 

In attesa che la magistratura faccia il suo corso, le dimissioni di Geraci dalla commissione Antimafia sono quantomeno opportune per non macchiare la rispettabilità della commissione stessa. 

Io depositerò immediatamente un’interrogazione parlamentare al Ministro dell’Interno affinché accerti ogni eventuale responsabilità delle istituzioni. ” 

Così Stefania Ascari, deputata del Movimento 5 Stelle e membro della Commissione parlamentare Antimafia. 
Riceviamo e pubblichiamo integralmente

Sponsorizzato

Ultime Notizie

Commenti recenti