1 Maggio 2024, mercoledì
HomeSportInter dirompente, Milan che capitombolo!

Inter dirompente, Milan che capitombolo!

A cura di Luigi Rubino

L’Inter vince il derby a suon di gol e vola in vetta alla classifica  a punteggio pieno ( 12) dopo appena quattro giornate di campionato, facendo precipitare i rossoneri al terzo posto, dietro la Juventus, seconda in classifica, a due punti dai nerazzurri.

E’ stato un derby spettacolare che ha divertito e reso felici soprattutto i tifosi nerazzurri, che hanno risposto presente sugli spalti del Meazza, incitando a squarciagola la “beneamata” Inter. Una vittoria con 5 gol di solito in una partita è difficile vederla, soprattutto poi quando vengono realizzati in un derby giocato a grandi ritmi, nonostante la pioggia incessante caduta durante la contesa meneghina.

Protagonista principe della gara è l’armeno Mkhitaryan, autore di due gol pesanti; il primo che ha sbloccato il match  al 5 minuto di gioco  e il secondo realizzato al 69′ ( terzo gol nerazzurro) dopo l’ unica rete dei rossoneri di Leao, realizzata in precedenza. 

Il gol dell’Inter arriva a termine di una  ripartenza fulminea. L’azione parte da uno scatenato  ed imprendibile Thuram che con un cross serve Dimarco che mette a centro per Mkhitaruan che insacca. 

L’attaccante francese è fantastico al  38′ quando in contropiede supera un avversario  e in posizione defilata lascia partire una parabola perfetta a giro che si insacca nell’angolo alto, ed opposto alla posizone di tiro.

Il primo tempo si conclude sul 2 a 0 per l’Inter, di fronte ad un Milan che solo in un’occasione è riuscito ad impensierire Sommer.

Nella ripresa,  i rossoneri accorciano le distanza con Leao, ma non basta, anche perchè l’Inter controlla bene il match e  al 69′  Mkhitaryan, su perfetto assist di Lautaro,  porta a tre il bottino per la squadra di Inzaghi.

Il Milan crolla. Calhanoglu su rigore porta a quattro le reti nerrazzurre che, poco dopo, viene applaudito ed osannato dal pubblico interista al momento della sua uscita dal campo. 

A completare la frittata rossonera è poi Frattesi, che su splendida giocata di Mkhitaryan, mette in rete il pallone del 5 a 1 finale che fa impazzire il numeroso pubblico dell’Inter

Inter – Milan   5 – 1

Marcatori: 5′ e  69′ Mkhitaryan,  38′ Thuram,  57′ Leao,  79′ Calhanoglu su rig,  90’+3 Frattesi 

Sponsorizzato

Ultime Notizie

Commenti recenti