20 Aprile 2024, sabato
HomeSaluteL’ingrediente Segreto per ottenere il successo personale e professionale

L’ingrediente Segreto per ottenere il successo personale e professionale

A cura di Salvatore Bajeli

Oggi ti farò comprendere perché non stai ottenendo i risultati che desideri e cosa blocca il tuo vero potenziale.

Scoprirai anche come usare l’ingrediente segreto per realizzare i tuoi obbiettivi, quindi mettiti comoda, annulla tutte le distrazioni e leggi attentamente.

Perché alcune persone riescono ad avere successo in ogni cosa che fanno e altre sembrano perseguitate dai problemi?

Com’e possibile che alcune persone guadagnano migliaia di euro ed altre fanno fatica ad arrivare a fine mese?

Da cosa dipende Salvatore?

Fortuna? DNA? Predisposizione?

Molto spesso queste cose non c’entrano con l’avere successo.

La maggior parte delle persone che vivono una vita straordinaria sono partiti da zero senza soldi, con in tasca solo sogni e speranze.

Se sono arrivati alla vetta del successo è perché hanno acquisito il mindset giusto e costruito buone abitudini.

Ha mai sentito parlare di mindset?

Il mindset è la mentalità che racchiude il modo di pensare, le nostre credenze, abitudini e paradigmi.

I paradigmi sono le regole scritte nel nostro cervello, le verità assolute, quelle che ci insegna la nostra società del tipo, non sei abbastanza magra, non sei all’altezza, non essere troppo ambiziosa e accontentati di quello che hai già.

La cosa interessante è che questi paradigmi sono spesso sbagliati e depotenzianti, questo porta ad avere una mente povera, priva di motivazione.

Le persone dalla “mente povera” fanno fatica ad abbracciare le novità e preferiscono rimanere nella loro zona di comfort, piuttosto che agire e migliorare la loro situazione.

Le persone dalla “mente ricca” invece sono portate ad abbracciare i cambiamenti e riescono a vedere le opportunità sotto un’ottica propositiva.

Tutti noi cresciamo con dei paradigmi negativi che non possono essere cancellati ma possono essere modificati.

Quello che devi imparare a fare è riconoscere i tuoi paradigmi negativi e a sostituirli con quelli positivi e potenzianti.

Le due cause principali di credere ai paradigmi negativi sono:

  • Sentimenti negativi
  • Scarsa autostima.

Entrambe le cause sono collegate alle false credenze radicate nella mente.

Grazie alla riprogrammazione mentale è possibile eliminare questi stati negativi.

Questi stati sabotano la mente e impediscono a chiunque di affrontare un problema in maniera propositiva ed efficace.

In che modo?

Primo tra tutti attraverso la procrastinazione: rimandare di giorno in giorno le attività che invece si dovrebbero compiere subito.

Dall’altro lato invece capita di iniziare con tutte le buone intenzioni un nuovo progetto e perdersi nei dettagli a causa del perfezionismo cronico che non permette di portare a termine un compito.

Per uscire da questo stadio di apatia e autocommiserazione bisogna iniziare a pensare in modo diverso!

E’ necessario abbattere i paradigmi negativi che influenzano la mente.

Ma come fare?

Un esercizio molto utile per iniziare fin da subito a smettere di avere paura dei tuoi fallimenti, scrivi su un foglio di carta tutti i successi che hai avuto nella tua vita.

Non ha importanza se sono grandi o piccoli scrivili comunque.

Fatti un complimento e datti una bella pacca sulla spalla perché solo tu sai i sacrifici e le rinunce che hai dovuto fare per raggiungere i tuoi obbiettivi mentre gli altri erano a spassarsela..

Tu stai lottando per creare un futuro migliore per te e per le persone che ti stanno accanto.

Tuttavia i risultati che desideri stentano ad arrivare nonostante tutti gli sforzi fatti e i sacrifici c’è qualcosa dentro di te che ti sabota una forza oscura che ti trascina sempre più e ti fa sprofondare nelle sabbie mobili della mediocrità.

Questa forza oscura è il tuo subconscio dove sono radicate le convinzioni, le paure e i desideri più profondi ed è proprio qui che bisogna andare a lavorare se vuoi cambiare davvero la tua situazione.

La mentalità è l’unica cosa che farà la differenza tra il successo e il fallimento, ti starai chiedendo chi sono per dirti questo?

Permettimi una breve presentazione…

Mi chiamo Salvatore Bajeli e sono il Founder del Programma Nata Per Vincere, aiuto professioniste a potenziare e rafforzare la consapevolezza di sé stesse e delle proprie capacità per eliminare paure, blocchi emotivi e pressione sociale che non ci permette di esprimere il nostro vero potenziale e vivere la vita che desideriamo.

Attraverso al Metodo NPV (Neuro Programma Vincente) il percorso che ti darà in mano strategie e strumenti potenti che ogni giorno ti porteranno più vicino al tuo obbiettivo.

Verrai guidata passo dopo passo per costruire nuove credenze, nuove abitudini e superare i limiti per ottenere il successo personale e professionale che meriti.

Sponsorizzato

Ultime Notizie

Commenti recenti