25 Aprile 2024, giovedì
HomeSportInter, vittoria da Champions!

Inter, vittoria da Champions!

A cura di Luigi Rubino


Due gol per tempo, di Barella prima e Lukaku dopo, abbattono il Benfica e avvicinano i nerazzurri alle semifinali. Al ritorno però non bisogna distrarsi.
Unità, concentrazione, voglia di riscatto identificano la fantastica prestazione da Champions dell’Inter che in uno stadio stracolmo, con i tifosi di casa ” vestiti in rosso” e un settore ospite chiassoso vestito di nerazzurro, – ha giocato alla perfezione il primo match dei quarti di finale, sconfiggendo il Benfica;
squadra che in Champions era in serie positiva da 13 partite di fila.
Chapeau quindi ad Inzaghi, che ha respinto le critiche. E…complimenti ai suoi ragazzi che hanno seguito alla perfezione le direttive del tecnico, fornendo una prestazione con i fiocchi, senza sbavature, giocando con personalità, come una grande squadra deve fare.
I nerazzurri fin dall’inizio hanno fatto della ragione la loro arma migliore per mandare a terra il Benfica, chiudendo alla perfezione ogni varco, rispondendo con un saggio palleggio tra i reparti agli avversari, i quali, nonostante il tentativo di pressing, non hanno mai messo grande paura ai nerazzurri.
Il gol che sblocca il match è arrivato da un delizioso spiovente di Bastoni da sinistra per la testa di Nicolò Barella che in piena area, ha sorpreso l’intera difesa del Benfica, con un colpo di testa micidiale nell’angolo basso, sul secondo palo.
Nella ripresa, i portoghesi hanno cercato di spingere sull’acceleratore. Poi è rinvenuta fuori l’Inter, Inzaghi ha cambiato gli attaccanti. Lukaku e Correa hanno preso il posto di Dzeko e Lautaro. Subito dopo Mkhitarian ha impegnato il portiere portoghese. Al 72′ l’Inter confeziona il bis. Bastoni, sempre da sinistra, indirizza sul versante opposto il pallone a Dumfries, testa dell’olandese e mani a seguire di Joao Mario. Consultazione Var dell’arbitro, che assegna il rigore ai nerazzurri. Dal dischetto parte deciso Lukaku che mette nel sacco il 2 a 0.
Nel finale c’è gloria anche per il portiere nerazzurro Onana che respinge il pericoloso tiro di Goncalo Ramos.
Benfica – Inter 0 – 2
Marcatori: 6′ Barella (I), 72′ Lukaku (su rig)


Sponsorizzato

Ultime Notizie

Commenti recenti