5 Giugno 2023, lunedì
Home Italia Cronaca Telemarketing, Garante approva codice di condotta

Telemarketing, Garante approva codice di condotta

A cura di Ionela Polinciuc

Il Codice di condotta per le attività di telemarketing e teleselling da associazioni di committenti e call center è stato approvato dal Garante per le protezioni dei dati personali.

“Una foglia di fico inutile! Già in passato si erano provati codici di condotta, ma si dimostrarono insignificanti e non servirono a nulla” afferma Massimiliano Dona, presidente dell’Unione Nazionale Consumatori.

“Il punto è che il codice di condotta è superfluo per i call center rispettosi della legge, visto che già la rispettano, mentre serve a ben poco per chi viola sistematicamente le leggi e resta impunito” prosegue Dona.

“Ecco perché urge una modifica della legge che preveda indennizzi automatici per i consumatori molestati e che stabilisca che la chiamata a casa degli iscritti al Registro delle opposizioni sia considerata una pratica commerciale scorretta, sanzionabile anche dall’Antitrust, così da raddoppiare i controlli e le sanzioni” prosegue Dona.

Sponsorizzato

Ultime Notizie

Oroscopo per oggi domenica 4 giugno 2023

Ariete: Gli Arieti ricorderanno una vecchia storia d'amore e vorranno riconnettersi con la persona con cui non comunicano da...

Oroscopo per oggi sabato 3 giugno 2023

Ariete: Riceverai alcune buone notizie all'inizio della giornata. Potrebbe essere una proposta interessante da parte di una persona vicina....

Sposarsi solo in chiesa è possibile?

Bisogna sapere che una coppia di nubendi, è libera di scegliere tra il matrimonio concordatario e il matrimonio civile. Nel caso in...

Cambio di sesso durante il matrimonio: quali conseguenze?

Innanzitutto, ricordiamo che in passato, se una persona chiedeva la rettificazione del sesso, scattava in automatico la cessazione degli effetti civili del...

Commenti recenti