23 Giugno 2024, domenica
HomeL'OpinioneTecnico esperto fiscale: per un futuro promettente

Tecnico esperto fiscale: per un futuro promettente

A cura di Ionela Polinciuc

Grazie al lavoro di ricerca dell’Accademia Universitaria Auge ,  allo studio condotto dal Centro di formazione CTP, la figura di TECNICO ESPERTO FISCALE  è  legittimamente inserita nell’elenco delle professioni. Una maggiore attenzione rivolta verso il corso di specializzazione in TECNICO ESPERTO FISCALE!
Il corso TECNICO ESPERTO FISCALE è organizzato dall’ Accademia Universitaria AUGE in collaborazione con l’ente erogatore di formazione “Centro Studi Ctp” accreditato Regione Campania n.60915SYF.  Questo corso, si rivolge a consulenti tributari, consulenti fiscali, consulenti del lavoro, periti esperti della materia fiscale, giovani laureati che vogliono avviarsi all’attività di consulente fiscale. Ha una durata di 600 ore e garantisce sbocchi lavorativi come: Consulente Tributario, Consulente Fiscale, Perito Esperto in Materia Fiscale figura professionale presente negli elenchi dei consulenti d’ufficio nei Tribunali.

Abbiamo intervistato il Dott. Roberto Carnevali, che ha finito il corso di specializzazione in Tecnico Esperto Fiscale.

Dott. Carnevali: Tecnico esperto fiscale – una nuova professione, ce ne parli

Il tecnico esperto fiscale è un professionista altamente specializzato che ha un ruolo cruciale nell’assicurare che l’impresa rispetti tutte le normative fiscali applicabili e che i processi aziendali siano in linea con le normative fiscali. Una figura simile è sempre più richiesta e necessaria vista la crescente complessità delle normative nazionali ed europee.

Sappiamo che Lei con Auge ha conseguito il titolo di tecnico Esperto Fiscale; quale futuro per la professione?

Penso che questa figura professionale abbia un futuro promettente vista la grande articolazione della normativa fiscale che richiede professionisti altamente qualificati, al punto che la qualifica di tecnico esperto fiscale è stata inserita nell’elenco delle professioni CTU in uso dalla Procura della Repubblica presso i Tribunali Italiani

Un messaggio da trasmettere ai giovani che desiderano iniziare l’attività?

Se sei un giovane che desidera iniziare l’attività di tecnico esperto fiscale, ti consiglio soprattutto di investire nella tua formazione professionale e nell’aggiornamento continuo.

La professione del tecnico esperto fiscale richiede, oltre ad una grande conoscenza delle normative fiscali, anche una capacità di analisi e un’attitudine alla risoluzione dei problemi.

Il consiglio è quello di restare sempre aggiornato sulle nuove normative fiscali partecipando a conferenze, seminari e frequentando corsi di alta specializzazione

Presenti la sua attività

Il mio Studio fornisce una vasta gamma di servizi di consulenza fiscale, tra cui la pianificazione fiscale, la preparazione delle dichiarazioni fiscali, l’assistenza in caso di contenzioso fiscale. Cerco di offrire ai miei clienti una consulenza personalizzata e su misura per le loro esigenze specifiche. Una particolare attenzione va riposta nel fornire il giusto accompagnamento a chi vuole avviare un’impresa, dandogli i consigli giusti riguardo la forma giuridica da adottare

Sponsorizzato

Ultime Notizie

Commenti recenti