25 Aprile 2024, giovedì
HomeItaliaCronacaPerito Esperto tecnico fiscale: c’è

Perito Esperto tecnico fiscale: c’è

A cura di Ionela Polinciuc

Specializzazione non esistente nelle figure professionali esistenti”.

Che la figura del Tecnico esperto fiscale è inserita nell’elenco delle qualifiche professionali è un dato CERTO ; il 24 febbraio scorso, presso l’Università ”La Sapienza” di Roma sull’indicazione degli organi competenti  e grazie al costante impegno del Rettore Auge il Prof. Avv. Giuseppe Catapano, è stato istituito il Collegio dei Periti Esperti fiscali.

A luglio dell’anno scorso, nella sede italiana del Parlamento europeo, l’Accademia Universitaria Auge, in totale sinergia con l’ente erogatore di formazione “Centro Studi Ctp”( accreditato Regione Campania n.60915SYF) , ha presentato il nuovo corso di formazione TECNICO ESPERTO FISCALE, che ha una durata di 600 ore e garantisce sbocchi lavorativi come: Consulente Tributario, Consulente Fiscale, Perito Esperto in Materia Fiscale figura professionale presente negli elenchi dei consulenti d’ufficio nei Tribunali.

Ottimo traguardo raggiunto dall’Accademia Degli Studi Giuridici Europei che ci teneva a dare un senso ad una specializzazione professionale, inserita nell’elenco delle qualifiche professionali della Regione Campania

L’instancabile Prof. Avv. Giuseppe Catapano, insieme al suo team di professionisti, il 24 febbraio scorso ha lanciato un messaggio importante e necessario per le attuali e future generazioni, ricordando che per la prima volta nel nostro Paese viene introdotto questo Collegio che avrà delle rappresentanze ufficiali in Europa, la sede legale presso l’ Auge e l’ufficio di Presidenza in Roma alla via Arno. 

E’ stato ufficialmente nominato Presidente del Collegio, il Prof. Avv. Andrea R. Castaldo. segretario generale l’Avv. Francesco Urraro, Tesoriere legale il Prof. Dott. Massimo Greco.

Scelti come consiglieri: il Prof. Giudice Angelo Turco, Prof. Maurizio Gadaletta, Prof.ssa Avv. Marina Flocco ed il Prof. Avv. De Florio Francesco.

‘’ È il momento di rimboccarsi le maniche. Il lavoro non ci spaventa, anzi è una sfida che insieme ai colleghi raccogliamo volentieri’’ ha affermato il Presidente del Collegio, il Prof. Avv. Andrea R. Castaldo.

Ad oggi grazie al lavoro di ricerca dell’Accademia Universitaria Auge, allo studio condotto dal Centro di formazione CTP, e al costante impegno del Rettore Auge il Prof. Avv. Giuseppe Catapano la figura di TECNICO ESPERTO FISCALE è legittimamente inserita nell’elenco delle professioni.

La  qualifica professionale che consente anche ai consulenti Tributari inseriti nelle tante sigle associative, il riconoscimento abilitativo di Tecnico Esperto Fiscale che non vuole essere il doppione di altre figure professionali già esistenti.

L’attività del Perito Esperto Fiscale riveste una sua specificità rispetto alle altre categorie già contemplate nell’elenco dei CTU. Si tratta di una figura essenziale anche per il contributo che può offrire ad altre figure professionali già esistenti, grazie alla specializzazione che possiede, scrivono nel decreto che ha inserito e riconosciuta la figura professionale.

Sponsorizzato

Ultime Notizie

Commenti recenti