24 Aprile 2024, mercoledì
HomeSportNapolissimo!!!Gli azzurri non si fermano neanche in Champions League

Napolissimo!!!Gli azzurri non si fermano neanche in Champions League

A cura di Luigi Rubino

Quarti di finale vicini
Ancora una prova maiuscola del Napoli che continua a collezionare vittorie anche in Champions. I partenopei, anche al Deutsche BankPark di Francorte, hanno dimostrato grande personalità e sicurezza, colpendo al momento giusto ed annientando poi l’Eintracht soprattutto con i suoi solisti Osimhen e Di Lorenzo, autori dei due gol vittoria. I tedeschi iniziano con grande grinta, chiudono ermeticamente ogni spazio agli azzurri che fanno molto possesso palla. Al 34’in seguito ad un tiro di Lozano che colpisce il palo, l’arbitro concede un rigore al Napoli per un fallo inutile, ma evidente commesso in area da Buta su Osimhen. Dal dischetto il tiro di Kvara viene parato da Trapp. Passano pochi minuti ed arriva il vantaggio partenopeo: Lobotka
verticalizza per Lozano a destra, cross rasoterra e tapin comodo, comodo di Osimhen che insacca. Stessa azione poco dopo, in fotocopia, con il nigeriano che mette in rete, ma è fuorigioco.
Nella ripresa, il Napoli non rallenta. La sua manovra spesso crea problemi ai tedeschi, i quali devono poi fare a meno di Muano espulso dall’arbitro al 58′ dopo aver colpito con i tacchetti il camerunense. Gli azzurri vanno così a nozze e al 65′ raddoppiano con Di Lorenzo, servito splendidamente dal tacco di Kvaratskhelia.
Per il Napoli è una vittoria d’oro che vale quasi la qualificazione ai quarti. C’è solo da aspettare. Poi al “Maradona” inizierà la festa.
Eintracht – Napoli 0 – 2
Marcatori: 40′ Osimhen, 65′ Di Lorenzo

Sponsorizzato

Ultime Notizie

Commenti recenti