25 Aprile 2024, giovedì
HomeItaliaMilleproroghe, Billi (Lega): Governo vicino agli Italiani all’estero

Milleproroghe, Billi (Lega): Governo vicino agli Italiani all’estero

A cura di Ionela Polinciuc

Una nuova disposizione, che proroga al 31 dicembre 2025, l’uso obbligatorio dello SPID per accedere ai servizi Consolari da parte degli Italiani all’estero. Sarebbe questa la disposizione messa in discussione in questi giorni al Montecitorio.

Ebbene, un’ottima notizia per i cittadini di nazionalità italiani residenti all’estero. Anche loro possono ottenere le credenziali del Sistema Pubblico di Identità Digitale. Codice che permette a cittadini ed imprese di accedere ai servizi online della Pubblica Amministrazione e dei privati aderenti utilizzando un’identità digitale unica.

Roma, 20/02/23 – “Importante disposizione che proroga al 31 dicembre 2025, per ben tre anni, l’uso obbligatorio dello SPID per accedere ai servizi Consolari da parte degli Italiani all’estero, come richiesto dal sottoscritto con diversi interventi parlamentari.

Questa disposizione è nel Decreto Milleproroghe in discussione in questi giorni a Montecitorio, di cui sono il relatore in Commissione Esteri, a testimonianza dell’attenzione del Governo per la Comunità Italiana all’estero.

Ringrazio il MISE e la Farnesina per aver accolto la mia richiesta, fiducioso che potremo continuare a lavorare per il potenziamento della Rete Consolare, anche attraverso una migliore digitalizzazione.” – così dichiara l’On. Simone Billi, capogruppo della Lega Salvini Premier in Commissione Esteri relatore nella stessa Commissione per tale provvedimento.

Sponsorizzato

Ultime Notizie

Commenti recenti