26 Aprile 2024, venerdì
HomeSportTutto Inter, niente Milan

Tutto Inter, niente Milan

A cura di Luigi Rubino
A decidere la stracittadina milanese un gol del “toro” Martinez
E’ dominio totale, fin quasi alla fine. L’ Inter, dopo la roboante vittoria nel derby di Supercoppa, si ripete in campionato e con un’incornata del suo nuovo capitano, Lautaro Martinez, implacabile soprattutto quando vede rossonero, supera il Milan per 1 a 0 che scivola a – 5 dai nerazzurri, ora soli al secondo posto dietro il Napoli. Per i rossoneri è la quarta sconfitta consecutiva, segnale di una crisi che si fa sempre più preoccupante. Stadio pieno e grande coreografie nelle curve. In quella interista giganteggia un grande biscione; il simbolo della squadra. Nel settore riservato ai milanisti da un solo anello spicca invece lo striscione con la scritta rossonera ” Forza Diavolo”. Inter che inizia a tutto gas. La troupe di Inzaghi, che si presenta in attacco con la coppia Lautaro Martinez e Dzeko e Skriniar confermato in difesa, subito pericolosa al 6′ con una grande botta di Lautaro.
Tatarusanu respinge con la mano aperta. Quattro minuti dopo il “Toro nerazzurro,” ancora scatenato, sfiora di testa la rete del vantaggio. L’Inter non si ferma e costringe il Milan a difendersi nella propria metà campo. Al 14′ Dzeko è toccato in area da Gabbia, ma l’arbitro lascia proseguire.
Al 34′ la gara si sblocca. Calhanoglu batte dalla bandierina, cross in area, Lautaro anticipa di testa Kjaer e batte Tatarusanu. L’Inter, dopo il gol del vantaggio, continua ad attaccare. Il Milan, invece, non c’è e non crea nessun pericolo ad Onana.
Nella ripresa, il Milan prova a portarsi in avanti, ma è l’Inter, ancora con lo scatenato Lautaro ad andare vicino al raddoppio. Decisivo nell’occasione è l’intervento del portiere rossonero Tatarusanu. Al 58′ il Milan prova con Giroud, ma il colpo di testa dell’attaccante francese finisce alto.
Poi dal minuto 70′ iniziano altre sostituzioni, dopo le entrate in campo di Leao e Saelemaekers qualche minuto prima. Thiaw sostituisce Gabbia nel Milan. Sul fronte interista entrano Gosens, al posto di Dimarco, Lukaku sostituisce Dzeko. Il rientrante Brozovic entra in sostituzione di Mkhitaryan.
Al 76′ grande occasione per i rossoneri con Giroud che in piena area, davanti al portiere, non inquadra la porta, poi va in gol Lukaku, ma l’arbitro annulla per fallo del giocatore nerazzurro.All’89’ l’arbitro si ripete ed annulla anche una rete a Lautaro per posizione di fuorigioco. Nel finale l’Inter prova ancora a fare centro, ma il tiro di Lukaku va fuori di poco. Finisce cosi 1 a 0 per l’Inter e il derby della Madonnina si tinge ancora di nerazzurro con pieno merito.

Sponsorizzato

Ultime Notizie

Commenti recenti