26 Aprile 2024, venerdì
HomeItaliaCronacaGuerra in Ucraina: La Russia pianifica l'offensiva del 24 febbraio

Guerra in Ucraina: La Russia pianifica l’offensiva del 24 febbraio

A cura di Ionela Polinciuc

Il ministro della Difesa ucraino annuncia che la Russia sta preparando una nuova grande offensiva e ha avvertito che potrebbe iniziare già il 24 febbraio prossimo.

L’attacco segnerebbe anche il Defender of the Fatherland Day della Russia il 23 febbraio, che celebra l’esercito. Nel frattempo, tre persone sono morte in un attacco alla città di Kramatorsk e altre 8 sono rimaste ferite, dopo che un missile russo ha colpito un edificio residenziale.

“L’unico modo per fermare il terrorismo russo è sconfiggerlo”, ha scritto Zelensky sui social media a proposito dell’attacco. “Con i carri armati. Caccia. Missili a lungo raggio”.

La Russia ha rivendicato recenti conquiste nella regione orientale del Donbas e le sue forze dicono che si stanno muovendo nella città in prima linea di Bakhmut.

Il vice ministro della Difesa ucraino Hanna Malyar ha dichiarato che intensi combattimenti continuano nella regione del Donbas.

Mercoledì sera, Zelensky ha avvertito che la situazione in prima linea nel conflitto stava mettendo alla prova le sue forze. “C’è un certo aumento delle azioni offensive degli occupanti al fronte – nell’est del nostro paese”, ha detto Zelensky. ” La situazione sta diventando ancora più grave”.

Fonte: BBC NEWS

Sponsorizzato

Ultime Notizie

Commenti recenti