28 Marzo 2024, giovedì
HomeSportInter, vincente sotto il segno del Toro

Inter, vincente sotto il segno del Toro

A cura di Luigi Rubino

Due gol di Lautaro Martinez danno tre punti importanti ai nerazzurri.

Inter sempre di più sotto il segno del Toro Martinez. L’attaccante argentino, insignito con la fascia di capitano contro la Cremonese, trascina i nerazzurri alla vittoria, realizzando due gol di ottima fattura che lo portano al secondo posto tra i cannonieri  del torneo nazionale con 11 gol realizzati, alla pari della sua squadra che fa sua la seconda posizione in classifica, in  attesa delle altre sfide di campionato.  

La troupe di Inzaghi, priva di Skriniar squalificato e Brozovic infortunato,   inizia il match con grande padronanza, ma la Cremonese al suo primo e pericoloso affondo si porta in vantaggio con un gran gol di Okereke che si infila all’incrocio dei pali. 

Il vantaggio a sorpresa dei grigio rossi non cambia il canovaccio del match. L’Inter mantiene il comando delle operazioni. Al 21′ Dzeko costringe Carnesecchi alla parata. Sulla respinta c’è il toro infuriato Martinez  che non perdona. E’ 1 a 1. 

Il ritmo a questo punto cala. La Cremonese aggredisce di più. Sul finale del primo tempo sono però i nerazzurri  a sfiorare il vantaggio con una gran botta di Dimarco sventata da Carnesecchi, reattivo poi sulla ribattuta di Lautaro.

Nella ripresa, la Cremonese cerca il colpo, ma è  l’Inter che sfiora la rete al 47 con Dimarco che centra il palo   Al 65′ i  nerazzurri  fanno centro ancora con Martinez su precisa verticalizzazione di Dzeko.  

Le sostituzioni di Ballardini non portano benefici alla Cremonese, mentre Inzaghi fa uscire Lautaro  e Dzeko sostituendoli con Lukalu e Correa. A centrocampo Asllani prende il posto di Calhanoglu e Gosens quello di Dimarco affaticato per il grande correre. 

Nel finale, dopo aver corso dei rischi in difesa, con provvidenziale salvataggio di Darmian,  l’Inter sfiora il tris con Dumfries. Pronta in questo caso la deviazione di Carnesecchi sulla traversa.  

Cremonese – Inter   1 – 2

Marcatori: 11′ Okereke (C), 21′ e 65′ Lautaro Martinez

Sponsorizzato

Ultime Notizie

Commenti recenti