29 Marzo 2024, venerdì
HomeItaliaCronacaBenzina: Governo faccia controlli a tappeto su sciopero

Benzina: Governo faccia controlli a tappeto su sciopero

A cura di Ionela Polinciuc

Il presidente dell’Unione Nazionale Consumatori, Massimiliano Dona, chiede al Governo che faccia effettuare controlli da tutte le forze dell’ordine per accertare che la manifestazione non sia un disagio per chi si trova in autostrada e deve fare rifornimento.

Al riguardo, riportiamo integralmente il COMUNICATO STAMPA DELL’UNIONE NAZIONALE CONSUMATORI DEL 24-01-23

“Chiediamo che domani il Governo faccia effettuare controlli a tappeto dalle forze dell’ordine, polizia stradale, carabinieri e guardia di finanza, per accertare il rispetto della regolamentazione sugli scioperi e che, quindi, nella rete autostradale i distributori rimangano aperti almeno ogni 100 chilometri e nella rete ordinaria in numero non inferiore al 50% degli esercizi aperti nei giorni festivi” afferma Massimiliano Dona, presidente dell’Unione Nazionale Consumatori.

“Quanto ai benzinai, se è vero che questa volta non hanno speculato non vuol dire che non commettano gravi irregolarità. E’ vergognoso, ad esempio, che 4000 distributori non comunichino al Mise, ora Mase, i prezzi o che li comunichino in modo farlocco. Per questo le multe andrebbero quadruplicate dai vigenti 516 euro ad almeno 2000 euro a infrazione. Il Governo, invece, nel tentativo maldestro di farsi perdonare per le accuse infondate di speculazioni, ora le abbassa a 200 euro. Una beffa e una farsa!” conclude Dona.

Sponsorizzato

Ultime Notizie

Commenti recenti