26 Aprile 2024, venerdì
HomeItaliaCronacaTuttohotel," 3edizione della fiera del settore ricettivo alberghiero alla Mostra d'Oltremare...

Tuttohotel,” 3edizione della fiera del settore ricettivo alberghiero alla Mostra d’Oltremare di Napoli

A cura di Luigi Rubino

Ha preso il via alla Mostra d’Oltremare di Napoli la terza edizione di “Tuttohotel,” la fiera del business riservato agli operatori del settore ricettivo alberghiero ed extra alberghiero che andrà avanti fino a mercoledì 18 gennaio.

Alla kermesse fieristica partecipano 120 aziende. Attesi 10 mila visitatori tra proprietari di strutture, responsabili di acquisto, professionisti che fanno business con l’ospitalità e potenziali nuovi imprenditori, interessati a dar vita a nuove strutture ricettive nel Sud Italia, i quali possono confrontarsi per garantire il miglior servizio, anche in base alle domande che arrivano dal settore turistico nazionale ed internazionale. 

Al’inaugurazione della fiera presenti: Raffaele Biglietto, ideatore e direttore della manifestazione, l’assessore al Turismo e delle Attività Produttive del Comune di Napoli, Teresa Armato che ha tagliato il nastro per la partenza, Salvatore Nardi, presidente di Federalberghi, Remo Minopoli, presidente della Mostra d’Oltremare con la consigliera Maria Caputo.

Tra gli spazi allestiti della fiera, oltre l’apertura di un’area TH’23 gli ospiti di qualità potranno ammirare all’aria aperta  la mostra ospitativa “Echohospitality e B &B espo Design con installazioni in scala 1:1 con la realtà virtuale che riproduce ambiente di camere di hotel e B& B, aree comuni ed altri destinati all’accoglienza e alla ristorazione in hotel, realizzate in stile architettonico. 

Novità dell’evento senza dubbio è il premio “Tuttohotel Awards” destinato a tutte le strutture ricettive tra hotel B &B Relais, Agriturismo, Terme e Sp.a Stabilimenti Balneari e a tutti i professionisti e i manager di qualità.

Tra i premi 40 eccellenze dell’ ospitalità alberghiere ed extralberghiere. Nella prima giornata, Salvatore Nardi, presidente di Federalberghi, che è stato premiato con il Premio alla Carriera,  ha dichiarato: ” Per migliorare l’accoglienza in città c’è bisogno soprattutto di contatti con le Istituzioni con le quali stiamo dialogando da tempo per migliorare i servizi, in un periodo di grande affluenza turistica con l’occupazione delle camere, come avvenuto lo scorso anno”.

” Sono migliaia i visitatori registrati alla manifestazione da tutte le regioni d’Italia, e in particolare  dal Sud Italia tra cui la Calabria e la Sicilia  e logicamente  la Campania che ospita l’evento – ha precisato Raffaele Biglietto, ideatore delll’evento e direttore  di “Tuttohotel” il quale ha ricordato gli appuntamenti e le novità tra cui quello che riguarda il mondo dell’auto e l’area Campeggio Glamping di grande qualità immersa nel verde e il Premio “Tuttohotel Awards” 

” Ci tengo molto a questo evento molto bello perchè i 120 espositori presenti alla mostra dimostrano quale sia la qualità e l’obiettivo di conquistare un ‘area export sempre più esigente  anche per i giovani e le famiglie legate al settore ricettivo” – ha aggiunto l’assessore al Turismo del Comune di Napoli, Teresa Armato. 

Sponsorizzato

Ultime Notizie

Commenti recenti