27 Aprile 2024, sabato
HomeViaggi & CucinaIl palato in stile occidentale

Il palato in stile occidentale


A cura di Ionela Polinciuc

Negli ultimi anni la cucina giapponese ed il cibo made in Giappone ha riscosso un successo inaspettato nel nostro paese. Il Giappone ha storicamente contribuito a modellare la nostra vita attraverso le conquiste tecnologiche ma fino a poco tempo fa sembrava non riuscisse a fare breccia nella nostra orgogliosa tradizione culinaria. Ora che la situazione è, almeno in parte, cambiata abbiamo approfondito questo tema con una visita a Nocera Inferiore, in uno dei ristoranti che, senza ombra di dubbio, delizia il palato con sapori dei piatti tipici giapponesi.
Cosa dire del Sushi e sashimi Ormai emblema del Giappone, non solo della cucina tipica, sono più conosciuti della bandiera?! Poi la fantastica zuppa, che tra l’altro, tra le ricette tradizionali giapponesi, la zuppa di Miso nella città di Novera inferire occupa un posto privilegiato.
I Gyoza fatti a mano con ripieno di gambero freschissimo, serviti con una salsina artigianale e una spruzzata di sesamo, sono una delle tante delizie particolari .
Tutto questo a Nocera Inferiore, il Ristorante Maiko Sushi .Il ristorante risulta molto curato, l’arredamento sobrio e raffinato e i toni scuri.
Una compilation di opere japponesi, accompagnano il progetto del patron di casa Giovanni Genco, che non dimentica le sue origini :
“Io non sono un figlio d’arte ma sono uno che si è formato da solo nel settore dell’enograstronomia, mio padre è medico .
ripete di continuo Giovanni: ‘’ io amo sperimentare e diversificare anche in cucina con lo chef Manayao Richard Philip Rivera, executive del Maiko Sushi.

Sponsorizzato

Ultime Notizie

Commenti recenti