19 Aprile 2024, venerdì
HomeItaliaEconomiaBenzina: accolta proposta App prezzi

Benzina: accolta proposta App prezzi

A cura di Ionela Polinciuc

L’aumento del costo del carburante delle ultime settimane rende un’avventura la scelta della pompa di benzina giusta. Per fortuna ci vengono in aiuto diverse app per controllare i prezzi della benzina, del diesel e degli altri tipi di carburante e quindi scegliere il distributore più economico in zona, riuscendo a risparmiare qualche euro sul costo complessivo. Il prezzo del carburante, purtroppo non colpisce pesantemente solo chi è in possesso di un’automobile, ma anche il cittadino che va a fare la spessa quotidianamente.

Al riguardo, riportiamo integralmente il COMUNICATO STAMPA DELL’UNIONE NAZIONALE CONSUMATORI DEL 13-01-23

” Nell’incontro tra le associazioni di consumatori e il ministro delle Imprese e del Made in Italy Adolfo Urso, era presente Massimiliano Dona, presidente dell’Unione Nazionale Consumatori, che ha ribadito al ministro l’inutilità, in questa occasione, di dare la caccia alle speculazioni ma che bisogna ridurre le accise, utilizzando l’extra gettito dell’Iva. I carburanti, infatti, non colpiscono solo gli automobilisti ma anche chi va a fare la spesa.

Dona ha poi fatto notare al ministro che nell’osservatorio prezzi carburanti del ministero vi sono prezzi vecchi, quindi fuorvianti, e che non sempre i risultati risultano in ordine di prezzo. Accettata, finalmente, la proposta formulata oramai un anno fa, di fare un’app geolocalizzata che dia i prezzi più convenienti nell’area circostante.”

Sponsorizzato

Ultime Notizie

Commenti recenti