29 Marzo 2024, venerdì
HomeItaliaCronacaRifiuti Napoli, Silvestro (FI): “Città sommersa dai rifiuti, sindaco dove sono i...

Rifiuti Napoli, Silvestro (FI): “Città sommersa dai rifiuti, sindaco dove sono i nuovi assunti?”

A cura di Ionela Polinciuc
La città di Napoli vive costantemente sull’orlo dell’emergenza rifiuti, dovuta a numerosi fattori. Attualmente è in corso una crisi particolarmente grave, dovuta all’arresto temporaneo di un termovalorizzatore in cui venivano smaltiti i rifiuti cittadini. L’emergenza riguarda principalmente la raccolta di rifiuti solidi urbani, che si accumulano per le strade.
Liberare le strade dai rifiuti, allestire le discariche, costruire i termovalorizzatori e avviare la raccolta differenziata. Questo il piano della struttura del Sottosegretario per l’emergenza rifiuti per risolvere il problema in Campania e attivare un ciclo di smaltimento corretto dei rifiuti, coinvolgendo i cittadini e le istituzioni locali.

Al riguardo, riportiamo integralmente il comunicato stampa dell’onorevole Silvestro di Forza Italia.

“Anno nuovo, vecchie abitudini. A due giorni dai festeggiamenti di capodanno, Napoli si presenta ancora una volta come una discarica a cielo aperto. – dichiara il senatore di Forza Italia Francesco Silvestro – Interi quartieri sommersi da rifiuti di ogni genere e soprattutto da residui di fuochi pirotecnici, in alcuni casi ancora inesplosi. Nonostante le numerose assunzioni dell’ultimo periodo proprio nel comparto della raccolta dei rifiuti, ci aspettavamo un cambio di marcia sul decoro urbano della città. Per non parlare della  pessima figura che quotidianamente facciamo nei confronti dei numerosi turisti che raggiungono la città soprattutto in prossimità delle feste. Manfredi ancora una volta mostra mancanza di visione quando si parla di servizi al cittadino. – conclude Silvestro – Purtroppo la realtà che ci racconta il sindaco è alquanto distorta da quella che invece vivono quotidianamente i cittadini di Napoli, che pagano le tasse e si ritrovano a dover caminare tra rifiuti e sporcizia’. 

Sponsorizzato

Ultime Notizie

Commenti recenti