18 Aprile 2024, giovedì
HomeArte & SpettacoloLa prima presentazione di disegni del maestro Fausto de Nisco

La prima presentazione di disegni del maestro Fausto de Nisco

A cura di Ionela Polinciuc

La prima conferenza e presentazione al pubblico dei disegni del maestro Fausto del Nisco, ci sarà sabato 17 dicembre 2022 alle ore 17: 30, presso la Sala del Mutuo Soccorso di forte dei Marmi. All’evento, parteciperanno figure importanti.

Riportiamo integralmente il comunicato stampa riguardante l’evento.

A Forte dei Marmi la seconda edizione di “LA GENETICA DELLA NONVIOLENZA”, organizzato dall’associazione Fortemente Noi, nato dalla collaborazione con la Galleria del Trasmanierismo Contemporaneo, con il patrocinio della Provincia di Lucca e del Comune di Forte dei Marmi.

Sabato 17 Dicembre 2022, ore 17,30 presso la Sala del Mutuo Soccorso di Forte dei Marmi si svolgerà la conferenza e la prima presentazione al pubblico della serie pittorica e di disegni del maestro Fausto de Nisco, “ I Figuri”.

Nelle opere dell’artista modenese, uno degli esponenti di spicco del Transmanierismo teorizzato da Giorgio Celli, e con una lunga carriera in Italia e all’estero, vengono rappresentati ritratti di soggetti che richiamano al concetto di identità e psicanalisi e costruzione del sé, tra i temi di missione dell’associazione Fortemente Noi che fin dalla sua nascita si è occupata di problematiche come la violenza psicologica di genere o di ambito familiare. Attraverso le opere e l’artista, con l’intervento di Bruno Murzi Sindaco di Forte dei Marmi, Giorgia Granati Avvocato, Stefano Danieli Gallerista, Matteo Graniti Curatore, Valentina Groppi Psicologa Associazione Donne per le Donne Croce Verde di Forte dei Marmi e Monica Balloni Presidente dell’associazione Fortemente Noi, si cercherà di stabilire un rapporto tra la rappresentazione artistica e le problematiche sociali legate all’attualità. L’esposizione resterà aperta al pubblico anche nella giornata successiva domenica 18 Dicembre. Ingresso libero.

Sponsorizzato

Ultime Notizie

Commenti recenti