26 Aprile 2024, venerdì
HomeItaliaForza Italia a favore del decreto legge Ministri. Pronti ad affrontare nuove...

Forza Italia a favore del decreto legge Ministri. Pronti ad affrontare nuove sfide

A cura di Ionela Polinciuc

Il senatore Francesco Silvestro ha affermato che Forza Italia è a favore del decreto Legge Ministri che ha l’obiettivo di dare risposte a tante questioni che devono essere affrontate.

Riportiamo integralmente il comunicato stampa riguardante l’intervento in Aula del Senatore di Forza Italia Francesco Silvestro

” SILVESTRO (FI): FORZA ITALIA A FAVORE DECRETO,  PRONTI AD AFFRONTARE NUOVE SFIDE 
“Forza Italia è a favore del decreto legge Ministeri che ha l’obiettivo di dare risposte alle tante questioni che dobbiamo affrontare. Alcuni dicasteri infatti non cambieranno solo nome, ma anche modello organizzativo in maniera funzionale alla realizzazione delle misure programmatiche e volto ad affrontare le tante nuove sfide che ci pone questo delicato momento di crisi economica internazionale”. Lo ha detto in Aula il senatore di Forza Italia, Francesco Silvestro, intervenendo in discussione generale sul Dl Ministeri. “I nuovi ministeri quindi applicheranno un programma di crescita, di delegificazione, di tutela e sostegno delle imprese e del Made in Italy, di promozione dei prodotti italiani, di riforma e semplificazione fiscale, di incentivazione della produzione delle energie rinnovabili. Ho avuto modo di confrontarmi con il ministro della Sovranità alimentare, Francesco Lollobrigida, e l’ ho trovato non solo attento, ma propositivo e pronto a risolvere le problematiche legate a prodotti di eccellenza della mia Campania. La sovranità alimentare dunque non è solo nel nome , ma sta nei fatti e nella concretezza delle azioni a difesa dei nostri prodotti d’eccellenza. Infine valutiamo molto positivamente il maggiore coordinamento tra i ministeri attraverso la creazione dei diversi Comitati interministeriali messi in campo” ha concluso Silvestro.”

Sponsorizzato

Ultime Notizie

Commenti recenti