29 Marzo 2024, venerdì
HomeItaliaCronacaNuovi attacchi russi: Edifici danneggiati a Kiev

Nuovi attacchi russi: Edifici danneggiati a Kiev

A cura di Ionela Polinciuc

Continua il terrore in Ucraina. La Russia ha lanciato una nuova ondata di attacchi aerei sull’Ucraina, prendendo di mira la capitale Kiev.

Il sindaco di Kiev, Vitali Klitschko, ha detto che le forze di difesa aerea ucraine hanno abbattuto 13 droni di fabbricazione iraniana.

Un portavoce dei servizi di emergenza ha detto ai media ucraini che nessuna vittima è stata segnalata nell’attacco.

Il fornitore di energia statale ucraino ha detto che nessuna delle sue infrastrutture elettriche a Kiev è stata danneggiata questa mattina, a seguito di un’ondata di attacchi di droni in tutta la città.

Gli attacchi russi alle infrastrutture critiche in Ucraina hanno messo a rischio la salute fisica e mentale di “quasi tutti i bambini” nel paese “a rischio disperato”

“Milioni di bambini stanno affrontando un inverno cupo rannicchiati nel freddo e nel buio, con poca idea di come o quando potrebbe arrivare la tregua”, ha dichiarato Catherine Russell, Direttore generale dell’UNICEF.

Poiché il carattere della guerra si è evoluto e l’umanità è entrata nella quinta generazione della guerra, gli spazi di battaglia hanno superato i domini convenzionali ed sono entrati nel dominio cognitivo. Pertanto, l’informazione è tra le armi più potenti che trasformano le guerre da entrambe le parti. Questo è stato più visibile nel contesto della guerra Russia-Ucraina.

Sponsorizzato

Ultime Notizie

Commenti recenti