25 Aprile 2024, giovedì
HomeNewsUn villaggio per le feste natalizie stile hollywoodiano

Un villaggio per le feste natalizie stile hollywoodiano


A cura di Luigi Rubino ed Antonio Formisano

Christmas Village” alla Mostra d’Oltremare.  Un villaggio per le feste natalizie  stile hollywoodiano

Una grande scritta “Christmas Village” con contorno di luci, un grande arco a strisce bianco e rosse, veri alberi di Natale bianchi e colorati, elfi e una coreografia mozzafiato, quasi a stile hollywoodiano. Così si presenta il Villaggio dei divertimenti di 5 mila metri quadri allestito all’interno della Mostra d’Oltremare di Napoli che dal 2 dicembre al 18 dicembre 2022 accoglie le tante famiglie con bambini per un sano e piacevole divertimento all’aria aperta.

Lungo il percorso all’interno del Villaggio, i visitatori hanno la possibilità di apprezzare, attraverso stand vari, i prodotti tipici delle festività natalizie, divertendosi tra piste di pattinaggio su ghiaccio, il circo più piccolo del mondo, giostre e gonfiabili. 

Lo spazio, nelle arre laterali è invece dedicato all’area Food, con quanto di meglio la gastronomia partenopea possa produrre. Laboratori ludici e didattici sono invece a disposizione per i più piccini, con decoupage e la casa di Babbo Natale, dove i bambini possono imbucare la letterina di Natale e scattare foto con l’icona del Natale nordico. 

All’inaugurazione del Village natalizio con taglio del nastro, insieme alla organizzatrice Martina Ferrara, hanno partecipato Teresa Armato, assessore al Turismo ed Attività Produttive del Comune di Napoli, i vertici della Mostra d’Oltremare con il presidente Remo Minopoli e la consigliera delegata Maria Caputo. Ospite d’onore dell’openning l’influencer Beatrice Valli.

Sono felice di aver contribuito con questo evento natalizio alla promozione turistica della mia città – ha detto Martina Ferrara,- e aver consentito ai bambini di poter vivere l’atmosfera dei villaggi nordici e la possibilità di poter far vincere un viaggio a Disneyland Paris.”

“E’ una realizzazione eccellente che consente alla Mostra d’Oltremare di presentare un’offerta di intrattenimento e turismo che in questo quartiere non gode dello stesso  riscontro di turisti presenti in città” – ha aggiunto l’assessore Teresa Armato.

Il Villaggio è aperto tutti i giorni feriali dalle 16,30 alle 21,30. Il sabato, domenica e l’ 8 dicembre sarà accessibile dalle 11,30 alle 23,30. Ad esibirsi allora saranno le youtube Aurora e Ludovica. Il 4 dicembre, invece, alle 15,30 toccherà alle giovani sorelle, figlie di Daniela Doriano e del calciatore Gennaro Sardo incontrare i propri fan.

Sponsorizzato

Ultime Notizie

Commenti recenti