27 Aprile 2024, sabato
HomeItaliaBrevetti, Billi (Lega): due problemi sul Tribunale Unificato europeo

Brevetti, Billi (Lega): due problemi sul Tribunale Unificato europeo

Brevetti, Billi (Lega): due problemi sul Tribunale Unificato europeo – comunicato stampa

14/11/22 – “Ad oggi, sono due i problemi principali per l’assegnazione della sezione distaccata del Tribunale Unificato dei Brevetti TUB da Londra a Milano, considerando fonti interne alla maggioranza che confermano che il governo pone il massimo impegno per il trasferimento a Milano.

Il primo problema è che il trasferimento a Milano deve avvenire prima dell’entrata in funzione del TUB, perchè le procedure sarebbero più semplici e veloci. 

Il secondo problema è che Parigi già avanza la proposta di occuparsi dei Certificati di Protezione Complementare, che permettono di prolungare la durata di un brevetto di un farmaco, considerando gli innumerevoli anni di sperimentazione necessari per legge prima della sua immissione in commercio. Se ciò avvenisse, e la sezione del TUB entrasse in funzione a Milano, ci potrebbero essere dei problemi di coordinamento e dispersione delle competenze.

Auspico che tutte le forze politiche, indipendentemente da posizioni ideologiche, lavorino unite per raggiungere questo risultato nel più breve tempo possibile.” – On.Simone Billi, capogruppo in Commissione Esteri per la Lega Salvini Premier.

Riceviamo e pubblichiamo integralmente.

Sponsorizzato

Ultime Notizie

Commenti recenti