30 Novembre 2022, mercoledì
Home News Nasce all’Edenlandia di Napoli “Prima Comunione,”la prima kermesse, realizzata a misura di...

Nasce all’Edenlandia di Napoli “Prima Comunione,”la prima kermesse, realizzata a misura di bambino

A cura di Luigi Rubino

Nasce all’Edenlandia di Napoli “Prima Comunione,”la prima kermesse, realizzata a misura di bambino per festeggiare il giorno più atteso dell’anno da grandi e piccini.

Si terrà a Napoli dal 4 al 7 novembre, nel famoso e più antico parco tematico dell’Edenlandia, a Fuorigrotta, la prima edizione di “Pianeta Comunione,” un evento, unico in Italia, pensato per i bambini per festeggiare come meglio possibile il giorno più bello dello loro vita; quello della prima Comunione. 

La kermesse nasce da un’attenta riflessione su una celebrazione come quello della Prima Comunione che soprattutto nel Sud Italia, in particolare in Campania, Puglia e Sicilia, è particolarmente sentito, atteso e programmato nei minimi dettagli. 

La scelta della location della manifestazione individuata all’interno del parco Edenlandia non è stata casuale, hanno precisato in conferenza stampa gli organizzatori nella splendida sede di Villa Diamante a Posillipo. 

“Siamo ormai pronti e più che mai entusiasti a dare vita al nuovo format. Prima Comunione – ha detto Diego Chiaiese , imprenditore e presidente dell’Associazione “Eventi garantito” nonché direttore artistico dell’evento. Il progetto, ideato con i collaboratori Fabio Cristarelli e Salvatore Postiglione. È ormai una realtà.  Sono ormai oltre 20 anni – continua Chiaiese – che opero come imprenditore nel mondo dell’intrattenimento e da acuto osservatore, con dati statistici alla mano, ho potuto constatare quale sia il livello di interesse  e di conseguenza di sviluppo del business intorno all’evento eucaristico che sigla il momento più importante della vita di un bambino. Siamo certi che il pubblico accoglierà con interesse e curiosità le nostre proposte e le forme di intrattenimento che si susseguiranno nel corso della manifestazione.” 

“ Svolgendo la mia attività nel settore comunione da oltre 20 anni – ha aggiunto Salvatore Postiglione, imprenditore e presidente dell’Associazione “ Animazioni Unite” – ho acquisito la consapevolezza di come, nel comparto espositivo, non fosse presente il tema “comunione”.  Ecco quindi che ho voluto dare la giusta rilevanza a questo segmento d’impresa, che oggi, a livello di business,vanta    un importante volume di affari.  Alla sua prima edizione – questo progetto – precisa Postiglione – ci sta dando grandi soddisfazioni, considerato l’elevato indice di interesse e curiosità che si stanno sviluppando intorno ad esso.” 

“Credo in questo progetto, anche perché è la prima manifestazione che coinvolge in primis il bambino con tutti i vantaggi per il business che si crea in tutto l’universo della Comunione – ha detto convinta la madrina dell’evento, Francesca Varriale.

L’ingresso all’Edenlandia nella quattro giorni sara gratuito. Per adulti e bambini sarà assicurato il divertimento. Durante la festa a misura di bambino si esibiranno nel parco: pagliacci, maghi, giocolieri, burattini, fantastici comici e live bands. Il palcoscenico dell’Edenlandia si aprirà anche per gli espositori che potranno mettere in mostra la propria arte, con sfilate di abiti, make –up e musical. 

Luigi Rubino

Sponsorizzato

Ultime Notizie

Ischia: In aiuto il Comune di Sorrento

A cura di Ionela Polinciuc La tragedia che ha colpito Ischia mette in ginocchio ancora una volta il Sud.

La guerra ed i rincari

A cura di Marilena Lombardi Il 20 febbraio 2022 segna la data di inizio della guerra tra Russia ed...

Inflazione stabile a novembre

A cura di Ionela Polinciuc Secondo le stime provvisorie per il mese di novembre resi noti proprio oggi dall'Istat,...

I programmi in tv oggi, 30 novembre 2022

Vediamo insieme cosa ci propone la programmazione televisiva di mercoledì 30 novembre 2022 FILM Rai Due...

Commenti recenti