25 Aprile 2024, giovedì
HomeSportCoppa Italia: Cremonese, Sampdoria e Bologna agli ottavi

Coppa Italia: Cremonese, Sampdoria e Bologna agli ottavi

A cura di Luigi Rubino

Coppa Italia: Cremonese, Sampdoria e Bologna agli ottavi

Cremonese, Sampdoria e Bologna accedono agli ottavi di Coppa Italia. 

Cremonese – Modena – I lombardi hanno superato l’ostacolo Modena dopo i tempi supplementari per 4 a 2.  Il Modena ha disputato un buon match, fino a quando è stato costretto a giocare in dieci per l’espulsione di Magnino.  Ne  ha approfittata la Cremonese che è  passata in vantaggio nel secondo tempo conOkereke al 77’  ha raddoppiato poco dopo con Afena- Gyan 

Sembra fatta per i lombardi. Il Modena ha però la forza di reagire e riesce ad acciuffare il pareggio nel finale in  due minuti nei tempi regolamentari grazie ad una doppietta di Diaw( il primo gol su rigore)

Ai supplementari però, la Cremonese, sfruttando l’uomo in più, riesce a vincere il match e qualificarsi agli ottavi con due reti di Sernicola. Agli ottavi i lombardi affronteranno in trasferta il Napoli.

                                           ———————————————–

Sampdoria – Ascoli 11- 10 ( dopo i rigori)  

Ci sono voluti i rigori a Marassi per decretare il vincitore e la squadra qualificata agli ottavi. Ha avuto la meglio la Sampdoria che dopo aver concluso in parità il match al termine dei supplementari, ha suèerato l’Ascoli grazie soprattutto al suo portiere Contini che realizza prima su rigore e poi para quello del collega bianconero Guarna.

I blucerchiati  affronteranno agli ottavi in trasferta la Fiorentina.

                                        ——————————————————

Bologna – Cagliari   1 – 0

Un’autorete di Obert consente al Bologna di superare il Cagliari ed accedere agli ottavi, dove affronterà all’Olimpico di Roma la Lazio. 

Primo tempo con il Bologna che crea diverse occasioni da gol. Ai rossoblu annullata una rete di Schouten per un fuorigioco millimetrico. 

Il Cagliari colpisce poi una traversa con Barreca

Il gol che decide il match arriva al 24 del secondo tempo con un colpo di testa di Lykogiannis deviato da Obert

Sponsorizzato

Ultime Notizie

Commenti recenti