A cura di Luigi Rubino
Non è mai troppo tardi. Karim Benzema a 35 anni vince il “Pallone d’Oro” e corona il suo sogno, inseguito da anni a suon di gol. L’attaccante francese del Real Madrid, succede a Lionel Messi. La sua brillante carriera è iniziata nell’Olympique Lione nel 2004, proseguita poi con il Real Madrid, dove ha vinto quattro campionati, due Coppe del Re, quattro Supercoppe spagnole, cinque Uefa Champions League, quattro Supercoppe UEFA e quattro Coppe del Mondo di Club.
Quando Karim è salito sul palco per ricevere dalle mani dell’ex campione francese Zinedine Zidane il premio, non ha nascosto la sua commozione. “Questo è il pallone d’oro del popolo ha detto il vincitore alla platea colma di giornalisti e calciatori.
Al secondo posto si piazza il senegalese Sadio Manè. Al terzo il belga Kevin De Bruyne. Al quarto Robert Lewandowski. Solo sesto Klyan Mbappè, uno dei favoriti. Tra i giocatori stranieri che giocano in Italia il primo della graduatoria, al 14esimo posto c’è l’attaccante del Milan, Rafael Leao seguito in 17esima posizione dallo juventino Dusan Vlahovic. Cristiano Ronaldo si classifica invece al 20esimo posto.
L’attaccante francese subito dopo aver alzato il famoso trofeo in cielo presto dovrebbe prolungare il suo contratto con il RealMadrid fino al 2024. Manca solo l’annuncio.