29 Marzo 2024, venerdì
HomeSportL’Inter brilla contro il Barcellona ed ottiene un pareggio che sa...

L’Inter brilla contro il Barcellona ed ottiene un pareggio che sa di vittoria

A cura di Luigi Rubino

Nella difficile notte del Camp Nou, brilla una stella. E’ quella a strisce nerazzurre dell’Inter che con il pareggio, che sa di vittoria, conquistato contro il Barcellona,  fa un grosso passo avanti verso gli ottavi di Champions League. Alla troupe di Inzaghi basterà infatti battere nel prossimo turno in casa il Viktoria Plzen e il gioco sarà fatto.

La gara con  i blaugrana alla vigile del match non era facile per l’Inter, attaccata con arroganza e presunzione dal tecnico dei catalani, dopo la gara di andata. I nerazzurri ce l’hanno messa tutta, sfiorando addirittura la storica vittoria nel finale del match.

“La squadra non ha mai rinunciato a fare la sua partita. Abbiamo giocato una grandissima gara contro un avversario di assoluto valore. Abbiamo creato tanto soffrendo insieme, quando c’era bisogno” E’ la giusta analisi fatta dal tecnico nerazzurro, Simone Inzaghi, a fine gara. 

L’Inter rischia all’inizio con Mkhitaryan  che salva quasi sulla linea su colpo di testa di Lewandowski.  I nerazzurri rispondono con una botta di Dzeko che si stampa sulla traversa. Sul finale del primo tempo il Barcellona si porta in vantaggio con  Dembelè. 

La ripresa è subito incandescente. I nerazzurri pareggiano con Barella che sfrutta alla perfezione un lancio calibrato di Bastoni. 

Al 63’ protagonista è il “toro” Lautaro,  che servito da Calhanoglu, controlla la sfera  e con un gran tiro  insacca, dopo che il pallone colpisce entrambi i pali. 

Il Barcellona pareggia con Lewandowski.  Nel finale succede di tutto. Gosens, entrato a partita in corso,  riporta l’Inter in vantaggio fino al 92’ quando, ancora una volta, l’attaccante tedesco porta le squadre sul 3 a 3 finale, che per i nerazzurri vale molto in fase di qualificazione.

Barcellona – Inter   3 – 3

Marcatori:  Dembelè, (B),  Barella (I)  Lautaro(I), Lewandowski(2), Gosens (I)  

Sponsorizzato

Ultime Notizie

Commenti recenti