1 Dicembre 2022, giovedì
Home Viaggi & Cucina Le principali attrazioni turistiche di Vienna

Le principali attrazioni turistiche di Vienna

A cura di Ionela Polinciuc

Vuoi scoprire quali sono le principali attrazioni turistiche di Vienna e i luoghi più belli da visitare?

Ebbene, partiamo subito.

Museo Mozart:

Si tratta dell’appartamento su Domgasse 5. Qui, Wolfgang Amadeus Mozart compose “Le nozze di Figaro” e “Impresario”. Il museo vuole anche presentare com’era la vita dal tempo in cui visse il grande compositore, considerato culturalmente prolifico.

Castello di Schönbrunn:

Iniziamo l’elenco della residenza estiva dell’imperatrice Sissi, gioiello architettonico barocco d’Europa. Qui si può anche ammirare la vista del parco, una splendida serra con palme. Anche qui c’è uno zoo impressionante, dove ci sono oltre 500 specie di animali. Un biglietto per lo zoo è di 16 euro, e l’ingresso all’area del palazzo è di 13 euro.

Palazzo Hofburg:

Fu una residenza per gli imperatori austriaci per centinaia di anni. Ogni imperatore voleva lasciare il segno, e nel tempo, da fortezza costruita nel XIII secolo, divenne un complesso con una superficie di circa 240.000 metri quadrati. Ci sono 18 ali, 19 cortili interni e 2.600 camere. Il prezzo di un biglietto per chi vuole visitare l’intero complesso è di 28 euro.

Palazzo Belvedere:

È un altro splendido edificio barocco. L’ex residenza estiva del principe Eugenio, un eroe nella guerra del XVII secolo, ha giardini alla francese con numerose fontane. Qui si trova anche la Galleria Nazionale d’Arte austriaca. Si possono ammirare famosi dipinti di artisti austriaci. Se scegli di visitare tutti gli obiettivi, devi pagare circa 30 euro.

Cattedrale di Stephansdom:

È un’importante attrazione turistica di Vienna. L’edificio gotico ha una delle campane più grandi del mondo. Da questa cattedrale si può ammirare Vienna. Devi salire 343 gradini fino al balcone del visitatore nella Torre Sud. L’ingresso alla cattedrale è gratuito e per raggiungere il balcone è necessario acquistare un biglietto per 3,5 euro.

Sponsorizzato

Ultime Notizie

Pericoli per i minori sul web: Dalla rubrica A.U.G.E., Avv. Gianluca Bozzelli ci risponde

A cura di Ionela Polinciuc Quali sono i pericoli per i minori sul web? ''...

Ursula von der Leyen:” La Russia deve pagare”

A cura di Ionela Polinciuc La presidente della Commissione Europea Ursula von der Leyen, ha proposto l'istituzione di un tribunale...

Sintomi nuove varianti Covid

A cura di Ionela Polinciuc Il covid-19 continua a portare preoccupazioni. Le nuove varianti Cerberus e Gryphon avanzano sempre...

Il magistrato di Agrigento Walter Carlisi finito al centro della polemica

A cura di Ionela Polinciuc ‘’Vicinanza alla polizia penitenziaria. Bene scuse del magistrato Carlisi. In futuro niente generalizzazioni. ‘’Lo...

Commenti recenti