29 Marzo 2024, venerdì
HomeSportQuesta è la vera Inter. Barcellona kapput

Questa è la vera Inter. Barcellona kapput

A cura di Luigi Rubino

Uniti si vince. Nella  grande notte di Champions League, contro una avversario ostico come il Barcellona, favorito nei pronostici, l’Inter cancella il brutto cammino in campionato e compie l’impresa, piegando gli spagnoli, dimostrando compattezza e tenacia. A decidere il match un gol di Calhanoglu alla fine del primo tempo. Il turco, ricevuta palla da Dimarco, trova tempo e coordinazione e dal limite dell’area fa partire un tiro che si insacca giusto giusto nell’angolino basso. Vano è il tentativo in tuffo di Ter Stegen. Il Meazza esplode. I nerazzurri sono in vantaggio. 

In precedenza, la gara ha visto il solito tic tac spagnolo senza sostanza. L’Inter raccolta nella propria meta campo ha chiuso tutti gli spazi ai blaugrana e ha colpito al momento opportuno. Calhapericoloso già al 7’ con un grande bolide da lontano ha costretto Ter Stegen ad alzare sopra la traversa. Poi l’Inter chiede un rigore per mani in area di Eric Garcia, ma il penalty non viene assegnato perché il Var segnala un precedente fuorigioco millimetrico di Lautaro. 

Nella ripresa sono sempre gli spagnoli a menare la danza. Ma all’Inter c’è Onana che sventa  un bolide di Dembelè. Poco dopo il Barca pareggia, ma l’arbitro annulla, con l’aiuto del Var, dopo un tocco di mani di Ansa Fati. Più tardi il Var entra in azione per un intervento dubbio di Dumfries in area che fa tremare i tifosi nerazzurri. Poi un sospiro di sollievo. Il rigore non c’è. L’Inter così ritrova il cuore e soprattutto la testa. Un segnale in più per il campionato per dire a tutti che l’Inter è viva più che mai.

Tra i nerazzurri da segnalare la prova superlativa di Dimarco che dopo il gol con la maglia della Nazionale, ha dato un notevole contributo alla squadra, insieme al solito combattente Lautaro, una difesa perfetta e un Calhanoglu che oltre al gol, ha diretto alla perfezione l’orchestra come Inzaghi voleva.

Inter – Barcellona   1 – 0

Marcatore: 47’ Calhanoglu  

Sponsorizzato

Ultime Notizie

Commenti recenti