1 Ottobre 2022, sabato
Home Consulente di Strada Cosa copre la polizza incendio?

Cosa copre la polizza incendio?


Proprio come dice il nome, la polizza incendio, copre i danni derivanti dal fuoco o da imprevisti come l’esplosione di una bombola di gas o un corto circuito. Questa polizza tutela il valore delle tue proprietà ed è obbligatoria per legge in caso di stipula di un mutuo prima casa.
L’assicurazione esclude l’indennizzo nel caso di incendio provocato da una colpa dell’assicurato: si pensi allo scoppio causato da una fuga di gas dovuta a una dimenticanza, oppure alle fiamme divampate per via della sigaretta gettata contro la tenda.
Attenzione:
Per quanto riguarda i beni danneggiati dall’incendio, l’assicurazione potrà rifiutarsi di pagare i danni a beni di particolare valore, soprattutto se questi non erano stati dichiarati inizialmente, al momento della sottoscrizione della polizza.

Sponsorizzato

Ultime Notizie

Oroscopo per oggi sabato 1 ottobre 2022

Ariete (21 marzo-19 aprile) I progetti che hai iniziato stanno procedendo senza intoppi, quindi non hai nulla di cui...

Consigli e pronostici sulle partite di Serie A

A cura di Francescogaetano Della Corte NAPOLI –TORINO =1 Il Napoli che viene da 5 vittorie...

Coldiretti Calabria: bollette alle stelle, famiglie e imprese in una morsa. Non c’è liquidità

Coldiretti Calabria: bollette alle stelle, famiglie e imprese in una morsa. Non c’è liquidità. Aceto: subito moratoria sui debiti,...

Listeria nei wurstel: ritirati i lotti contaminati dopo 66 ricoveri e 6 morti sospette

A cura di Ionela Polinciuc Un pericoloso focolaio di listeriosi, malattia infettiva provocata dal batterio Listeria monocytogenes, ha colpito...

Commenti recenti