27 Marzo 2023, lunedì
Home Consulente di Strada Cosa copre la polizza incendio?

Cosa copre la polizza incendio?


Proprio come dice il nome, la polizza incendio, copre i danni derivanti dal fuoco o da imprevisti come l’esplosione di una bombola di gas o un corto circuito. Questa polizza tutela il valore delle tue proprietà ed è obbligatoria per legge in caso di stipula di un mutuo prima casa.
L’assicurazione esclude l’indennizzo nel caso di incendio provocato da una colpa dell’assicurato: si pensi allo scoppio causato da una fuga di gas dovuta a una dimenticanza, oppure alle fiamme divampate per via della sigaretta gettata contro la tenda.
Attenzione:
Per quanto riguarda i beni danneggiati dall’incendio, l’assicurazione potrà rifiutarsi di pagare i danni a beni di particolare valore, soprattutto se questi non erano stati dichiarati inizialmente, al momento della sottoscrizione della polizza.

Sponsorizzato

Ultime Notizie

Soluzioni al debito. Pignoramento esattoriale

A cura del Prof. Avv. Luca Barbuto SOLUZIONI AL DEBITO.PIGNORAMENTO ESATTORIALE – EFFETTI E CASI PRATICICapita sovente di ricevere,...

Meloni: ”Draghi style”

A cura del Prof. Giuseppe Catapano Meloni vive il paradosso di essere forte ed isolata: più cresce la sua...

Oroscopo per oggi lunedi 27 marzo 2023

Ariete (21 marzo-19 aprile) L'oroscopo del 27 marzo 2023 dice che i nativi del segno dell’Ariete godono di una...

Oroscopo per oggi domenica 26 marzo 2023

Ariete (21 marzo-19 aprile) Gli Arieti non vede l'ora di visitare una persona speciale nella loro vita. Saranno molto...

Commenti recenti