28 Marzo 2024, giovedì
HomeSportIl Napoli va… Meglio puntare più al campionato o alla Champions League?

Il Napoli va… Meglio puntare più al campionato o alla Champions League?

A cura di Antonio Formisano


Meglio puntare al campionato o alla Champions League? La domanda se la pongono molti tifosi del Napoli che sprizzano gioia da tutti i pori dopo le larghe vittorie contro due squadre britanniche come Liverpool e Rangers Glasgow.
Ora ogni squadra che si rispetti vorrebbe andare avanti il più possibile e su entrambi i fronti, ma sappiamo che il percorso non è semplice e il calendario è tiranno. Tantissimi sono gli impegni in serie che la squadra di Spalletti, come le altre che vanno per la maggiore, pressati dai diritti televisivi sono chiamate ad affrontare sia in campo internazionale che nazionale a distanza di pochi giorni e con il rebus della sosta del mundial.
Il Napoli di Spalletti, ringiovanito dall’arrivo dei nuovi acquisti, Raspadori, Kim, Simeone, Oliveira e Kvaratskhelia fino ad ora ha sfoderato buone ed addirittura eccellenti prestazioni sia in campionato che in Champions. Il gruppo, nonostante la verve della gioventù, sembra aver bruciato le tappe Simeone da quando è entrato in campo, se non segna, crea sempre qualcosa di utile per la squadra.
Al nuovo gruppo si dice manca l’esperienza per vincere. Ma l’appetito, come dice un noto proverbio, vien mangiando, e i giovani di Spalletti dimostrano di avere tanta fame. Quando c’è determinazione e voglia di emergere i risultati alla fine arrivano. Unico neo nell’avventura di questo nuovo Napoli edizione 2022/2023 potrebbero essere i tifosi, che impazienti da anni, vorrebbero vedere vincere subito il “loro” Napoli. Tutto questo non è facile.
Campionato e Champions League in primis sono due competizioni molto impegnative. Nel massimo torneo italiano le gare da disputare per raggiungere il traguardo sono tantissime. Diversa si presenta la situazione in campo internazionale, dove, è vero ci sono meno gare da disputare, ma una volta superata la fase a gironi, tutte le avversarie di solito sono difficili da battere.
Meglio quindi non fare programmi. Importante è ora andare avanti il più possibile, Poi si vedrà…

Sponsorizzato

Ultime Notizie

Commenti recenti