3 Ottobre 2023, martedì
Home News ASCARI (M5S): "APPROVATE IN COMMISSIONE ANTIMAFIA LE MIE RELAZIONI SUI CASI DI...

ASCARI (M5S): “APPROVATE IN COMMISSIONE ANTIMAFIA LE MIE RELAZIONI SUI CASI DI VIA POMA, ATTILIO MANCA E ROSSELLA CORAZZIN”

COMUNICATO STAMPA

ASCARI (M5S): “APPROVATE IN COMMISSIONE ANTIMAFIA LE MIE RELAZIONI SUI CASI DI VIA POMA, ATTILIO MANCA E ROSSELLA CORAZZIN”

“La Commissione Antimafia ha approvato all’unanimità tre mie relazioni finali: quella sul caso di Via Poma e sulla morte di Simonetta Cesaroni, quella sul mostro di Firenze e sul filo che lo lega alla massoneria e all’omicidio di Rossella Corazzin e quella sul decesso dell’urologo Attilio Manca. 

Queste relazioni sono il frutto di un grande lavoro di squadra durato anni, mosse dall’obiettivo comune di restituire verità alle famiglie delle vittime e di fornire nuovi elementi alla magistratura. 

Esprimo molta soddisfazione per il coraggio e la determinazione con cui la commissione intera ha voluto andare a fondo in queste vicende mai dimenticate dall’opinione pubblica, ma su cui ombre, errori e depistaggi si sono addensati nel tempo impedendo che si facesse giustizia. 

Ringrazio per lo straordinario lavoro il dott.Giuliano Mignini, il Dott. Guido Salvini, il dott. Daniele Piccione, la dott.ssa Federica Fabbretti, la collega Piera Aiello e il Presidente Nicola Morra. 

Grazie al contributo di ognuno abbiamo raggiunto un importante risultato di verità e giustizia.”

Così Stefania Ascari, deputata e capogruppo del Movimento 5 Stelle in Commissione Antimafia
Stefania Ascari

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO INTEGRALMENTE

Sponsorizzato

Ultime Notizie

Depero. Cavalcata fantastica

A cura di Sergio Risaliti e Eva Francioli Un progetto Museo Novecento Dal 28 settembre 2023 al 28 gennaio 2024Palazzo Medici Riccardi – Firenze

Riapre al pubblico il MAMbo bookshop con la nuova gestione di Opera Laboratori

A cura di Carla Cavicchini Settore Musei Civici Bologna | MAMbo - Museo d’Arte Moderna di BolognaMartedì 3 ottobre...

La XXIV edizione della Fiera Internazionale della Ceramica

A cura di Carla Cavicchini Firenze capitale della ceramica con la XXIV edizione della Fiera Internazionale della Ceramica

Torna il ciclo di incontri dedicati alle persone con Alzheimer

A cura di Carla Cavicchini Materia viva, dal 6 ottobre torna il ciclo di incontri dedicati alle persone con Alzheimer...

Commenti recenti