27 Marzo 2023, lunedì
Home Consulente di Strada Quanto costa una consulenza dal notaio?

Quanto costa una consulenza dal notaio?


Prima di tutto, bisogna sapere che non esistono tariffe notarili stabilite dalla legge. Ciò significa che ogni notaio è libero di chiedere l’onorario che ritiene maggiormente confacente al lavoro svolto. In genere, la parcella del notaio è proporzionata al valore dell’operazione giuridica.
Il notaio può chiedere l’onorario che ritiene più consono alla prestazione che gli viene domandata, è un po’ come andare dal un medico o da un’avvocato. Tale parcella può essere prospettata sin da subito al cliente, in modo che sappia a quali costi va incontro. In poche parole, il notaio è obbligato a presentare prima un preventivo.
Mediamente, però, possiamo dire che il costo di una consulenza notarile si aggiri tra i 100 e i 250 euro a seconda della complessità del caso che gli viene sottoposto.

Sponsorizzato

Ultime Notizie

Soluzioni al debito. Pignoramento esattoriale

A cura del Prof. Avv. Luca Barbuto SOLUZIONI AL DEBITO.PIGNORAMENTO ESATTORIALE – EFFETTI E CASI PRATICICapita sovente di ricevere,...

Meloni: ”Draghi style”

A cura del Prof. Giuseppe Catapano Meloni vive il paradosso di essere forte ed isolata: più cresce la sua...

Oroscopo per oggi lunedi 27 marzo 2023

Ariete (21 marzo-19 aprile) L'oroscopo del 27 marzo 2023 dice che i nativi del segno dell’Ariete godono di una...

Oroscopo per oggi domenica 26 marzo 2023

Ariete (21 marzo-19 aprile) Gli Arieti non vede l'ora di visitare una persona speciale nella loro vita. Saranno molto...

Commenti recenti