2 Ottobre 2022, domenica
Home Consulente di Strada Quanto costa una consulenza dal notaio?

Quanto costa una consulenza dal notaio?


Prima di tutto, bisogna sapere che non esistono tariffe notarili stabilite dalla legge. Ciò significa che ogni notaio è libero di chiedere l’onorario che ritiene maggiormente confacente al lavoro svolto. In genere, la parcella del notaio è proporzionata al valore dell’operazione giuridica.
Il notaio può chiedere l’onorario che ritiene più consono alla prestazione che gli viene domandata, è un po’ come andare dal un medico o da un’avvocato. Tale parcella può essere prospettata sin da subito al cliente, in modo che sappia a quali costi va incontro. In poche parole, il notaio è obbligato a presentare prima un preventivo.
Mediamente, però, possiamo dire che il costo di una consulenza notarile si aggiri tra i 100 e i 250 euro a seconda della complessità del caso che gli viene sottoposto.

Sponsorizzato

Ultime Notizie

Oroscopo per oggi domenica 2 ottobre 2022

Ariete (21 marzo-19 aprile) Il tuo umore ha certi alti e bassi e succede perché a volte insisti sul...

Napoli:”sempre più autorevole”

A cura di Luigi Castiello Dopo la vittoria allo studio San Siro di Milano contro il Milan il Napoli questo pomeriggio continua...

Programmi Tv per oggi 1 ottobre 2022

Pomeriggio su Rai 1 – ch 1 12:30 Linea Verde Life 13:30 Tg1

Voli internazionali +118,3%, Luce +103,4%, Gas +63,7%

COMUNICATO STAMPA DELL'UNIONE NAZIONALE CONSUMATORI DEL 1-10-22 Prezzi: Unc, la top 30 dei rialzi Voli internazionali...

Commenti recenti