26 Aprile 2024, venerdì
HomeArte & SpettacoloDall’Umbria alla Toscana, fino alla Sicilia: le “Inconsapevoli Emozioni” di Simone Fagioli...

Dall’Umbria alla Toscana, fino alla Sicilia: le “Inconsapevoli Emozioni” di Simone Fagioli si affermano nel panorama letterario nazionale.

Simone Fagioli ha recentemente raggiunto un altro importante traguardo letterario. Il suo libro “Inconsapevoli emozioni”, edito dalla Società Editrice Fiorentina, è stato insignito del III Premio Letterario Nazionale “La Gorgone d’Oro”, durante la grande kermesse della 22° edizione del Premio, promosso dal Centro di Cultura e Spiritualità Cristiana “Salvatore Zuppardo”, dall’Ass. Betania OdV, dal Cesvop, dall’Ass. Gaudium et Spes di Butera e dal Comune di Gela e da WikiPoesia.

“Ringrazio la prestigiosa Giuria, composta dalla Presidente prof.ssa Sarah Zappulla Muscarà, dal prof. Don Rino La Delfa, dal prof. Andrea Cassisi, dalla prof.ssa Desirèe Alabiso e dal prof. Emanuele Zuppardo. Mi sento onorato e pieno di orgoglio nell’aver ricevuto questo importante riconoscimento, testimonianza del successo editoriale e di critica di “inconsapevoli emozioni”, che viene ancora premiato, dopo il Premio SpoletoFestivalArt 2021 per la letteratura contemporanea e il Premio Ponte Vecchio ed. 2022”. Fagioli continua ancora nel sottolineare che “al di là dei temi trattati dalle singole liriche, il mio obiettivo principale è quello di rappresentare un “salto generazionale” rispetto al contesto culturale che stiamo vivendo, cercando di incarnare in versi, sempre ancorato alle spalle dei giganti della tradizione poetica, le nuove istanze e le tante sensibilità tipiche dei millennials”.Si ricorda che il volume è stato di recente presentato dall’autore all’interno della rassegna culturale ”Incontri d’arte sulla via Francescana” presso Palazzo Trinci in Foligno ed è stato recensito dalla Prof.ssa Maria Gargotta sulla rivista scientifica “Letteratura e Pensiero”, edita dall’Accademia Internazionale il Convivio e diretta dal prof. Angelo Manitta.

Sponsorizzato

Ultime Notizie

Commenti recenti