29 Marzo 2024, venerdì
HomeL'OpinioneClaudia Perego: ''I prodotti vegetali e le colorazioni, fanno la differenza a...

Claudia Perego: ”I prodotti vegetali e le colorazioni, fanno la differenza a livello di ambiente e cura dei capelli”

A cura di Ionela Polinciuc

Un natural hair therapist non solo acconcia i capelli, un natural hair therapist guarda il quadro totale, è un approccio (w) olistico alla cura dei capelli. Dove un parrucchiere è principalmente per acconciare i capelli e ha conoscenze su come farlo, un terapeuta naturale dei capelli guarda alla SALUTE dei capelli e del cuoio capelluto. Dove la nutrizione, il tuo stile di vita, la tua salute personale, i prodotti che usi e gli ingredienti che sono in quel prodotto, le tue tecniche e gli strumenti che usi, sono tutti considerati. La natural hair therapy va ben oltre lo styling.Al riguardo, abbiamo intervistato Claudia Perego.
Claudia, Lei è una  hair therapist, cosa ci può dire dei prodotti e colorazioni vegetali?
I prodotti vegetali e le colorazioni, fanno la differenza a livello di ambiente e cura dei capelli. Infatti colorano senza modificare il  reale colore naturale in quanto rispettano il fusto e la natura. Rinforza lo stelo donando luce e forza. Per l’ambiente sono completamente biodegradabili quindi non inquinanti.
Organizza qualche workshop per spiegare le piante tintorie ed erbette per la cura di capelli e corpo?
Organizzo workshop dove spiego l’utilizzo e le proprietà curative delle piante e giornate dedicate al benessere  i beauty day dove puoi rilassarti con massaggi dedicati e trattamenti personalizzati.
Come si fanno i colori naturali?
Le colorazioni vegetali si preparano principalmente con acqua calda. Io nelle mie ricette a seconda del tipo di capelli aggiungo aloe vera,oli essenziali, miele,semi di lino e infusi  se la cliente presenta particolari anomalie  cutanee.
Come estrarre i colori dalle piante?
L’estrazione avviene tramite associazione dopo di che le piante vengono polverizzate e messe sotto vuoto.
Ha qualche messaggio da mandare ai nostri lettori?
Solitamente, chi si avvicina a questo mondo  non lo lascia  più la differenza è davvero sostanziale. Già da pochi trattamenti puoi notare la differenza. I capelli sono più lucidi e folti. Questi trattamenti li consiglio  solitamente a chi ha capelli molto difficili da trattare in quando domano le chiome. Anche per le colorazioni i capelli sono visibilmente più lucidi e idratati. L’unica cosa contraria è che essendo piante alla natura serve il suo tempo per fare il suo corso e nei casi più difficili bisogna avere un po’ di pazienza. La seconda nota positiva è a livello etico ed economico anche se la maggior parte delle persone pensano che bio vuole dire costoso. Sono prodotti puri. In quanto completamente biodegradabili e possono essere utilizzati lo stesso prodotto per viso corpo e capelli e mixandoli c’è la possibilità di ottenere diversi tipi di prodotti.

Sponsorizzato

Ultime Notizie

Commenti recenti