23 Aprile 2024, martedì
HomeSaluteCombatti il bruciore di stomaco con questi rimedi naturali

Combatti il bruciore di stomaco con questi rimedi naturali

A cura di Ionela Polinciuc

Il bruciore di stomaco è causato da un disturbo dello stomaco chiamato reflusso gastroesofageo. La quantità di acido nello stomaco aumenta così tanto che sale all’esofago e la persona colpita sente dolore alla testa del torace. Seguendo alcune semplici regole e mangiando determinati alimenti sarai in grado di sbarazzarti di acidità e bruciore di stomaco. Vediamo insieme alcuni rimedi naturali per combattere il bruciore di stomaco.

Bagni con bicarbonato di sodio

Bicarbonato di sodio per trattare il bruciore di stomaco Il bicarbonato di sodio è uno dei rimedi naturali più utilizzati per trattare il bruciore di stomaco. Tuttavia, il consumo regolare di bicarbonato non è benefico, poiché questo prodotto può avere gli stessi effetti dei farmaci antiacidi nelle farmacie.Un modo più sano per sfruttare i benefici offerti dal bicarbonato di sodio sono i bagni caldi, sia solo ai piedi che per tutto il corpo. In questo modo, le proprietà alcaline del bicarbonato penetrano nei pori della pelle, che si aprono a causa della temperatura dell’acqua.Un bagno di 15-20 minuti è sufficiente per godere dei benefici sopra menzionati.
Succo di patate

Per lenire le ustioni, si consiglia anche il succo di patate. Spremiamo una patata cruda allo spremiagrumi e beviamo il succo, oppure possiamo anche masticare bene alcune fette di patate crude. È anche un rimedio per le ulcere, ma anche una medicazione per uno stomaco sano.

Lievito per dolci
È un rimedio adatto in caso di bruciore di stomaco, nelle condizioni in cui agisce come un antiacido naturale, neutralizzando gli acidi e promuovendo uno stato di comfort. Evita di usarlo se hai già lo stomaco pieno e non usarlo eccessivamente (non più di 6-7 giorni consecutivi).Puoi trattare il bruciore di stomaco se lo fai:• Mescolare 1/2 o 1 cucchiaino di lievito in polvere in un bicchiere d’acqua. Attendi che si dissolva completamente.• Puoi anche aggiungere un po ‘di limone.• Bere la miscela immediatamente dopo la preparazione. Puoi anche usarlo 2-3 volte al giorno (ma un’ora o due dopo aver preso i pasti o dopo aver assunto vari farmaci).
Acqua con argilla
Un altro rimedio per trattare il bruciore di stomaco con effetti immediati è l’acqua con argilla. Non tutti i tipi di argilla possono essere ingeriti, quindi è consigliabile utilizzare argilla bianca.Ingredienti1 cucchiaino di argilla bianca (5 g)1/2 tazza di acqua (100 ml)PreparazioneAggiungere l’argilla all’acqua e mescolare bene i due ingredienti con un cucchiaio di legno o di plastica. È importante non usare un cucchiaio di metallo.Attendere 10 minuti, quindi bere l’acqua.Naturalmente, prima di adottare misure per contrastare il bruciore di stomaco, è ideale consultare uno specialista. 

Sponsorizzato

Ultime Notizie

Commenti recenti