22 Maggio 2022, domenica
Home News COMUNICATO STAMPA DELL'UNIONE NAZIONALE CONSUMATORI DEL 13-04-22

COMUNICATO STAMPA DELL’UNIONE NAZIONALE CONSUMATORI DEL 13-04-22

Unc: Caronte deve rimborsare i consumatori dopo condanna Antitrust

Caronte e Tourist Spa, dopo la sanzione da quasi 3,8 milioni irrogata ieri dell’Antitrust, deve ora rimborsare i consumatori. Lo sostiene l’Unione Nazionale Consumatori che è intervenuta nel procedimento innanzi all’Authority.

“Ieri abbiamo intimato a Caronte di aprire un tavolo di conciliazione per la quantificazione e l’erogazione dei rimborsi agli utenti del servizio di traghettamento dello stretto che in questi anni, come riporta il provvedimento, hanno pagato prezzi eccessivamente onerosi e ingiustificatamente gravosi e che quindi, ora, hanno diritto a essere indennizzati” afferma Mario Intilisano, presidente dell’Unione Nazionale Consumatori di Messina.

I consumatori che hanno diritto di partecipare al tavolo di negoziazione per la restituzione di quanto pagato in eccesso, quantificato dall’Antitrust in un rialzo pari all’80% rispetto al prezzo standard di rotte analoghe, sono quelli che hanno utilizzato i traghetti dal 2017 al 2019.

“Auspichiamo che stavolta Caronte & Tourist non voglia fare orecchio da mercante alle richieste dei consumatori che hanno già iniziato a tempestare di telefonate i nostri centralini e che sono stanchi di dover pagare a peso d’oro una traversata di 30 minuti che nel resto del mondo costerebbe 10 euro. Altrimenti annunciamo fin d’ora che proseguiremo la nostra battaglia con ulteriori azioni legali” conclude Intilisano.

I consumatori interessati ad avere più informazioni possono reperirle su facebook (@consumatoriMe) o inviando un’email a classactioncaronte@consumatori.sicilia.it

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO

Sponsorizzato

Ultime Notizie

Oroscopo domenica 22 MAGGIO 2022

                    Ariete (21 marzo-19 aprile) Hai avuto...

Oroscopo sabato 21 maggio 2022

                  A CURA DI TELEBLULANOTTE Ariete (21 marzo-19 aprile)

Deborah Borsato: ”Usate questo periodo per evolvere, per crearsi una vita felice”

A cura di ionela Polinciuc È difficile da credere, ma tu e solo tu hai la capacità di rendere...

Vaiolo delle scimmie, ipotesi nuova variante più trasmissibile

L'epidemiologo: "Già ne conosciamo 2 e una terza è possibile, singolare trasmissione non legata a viaggi in Africa" Casi...

Commenti recenti