25 Aprile 2024, giovedì
HomeSportProblemi alla vista dopo caduta, Marquez salta Gp Valencia

Problemi alla vista dopo caduta, Marquez salta Gp Valencia

Marc Marquez non parteciperà al Gran Premio di Valencia il prossimo fine settimana, né ai test di Jerez in programma il 18 e 19 novembre, a causa di un problema alla vista seguito a un incidente in allenamento.

L’ex campione del mondo di MotoGp aveva già saltato il Gp dell’Algarve.

Dopo che il pilota spagnolo – fa sapere il suo team, Repsol Honda – si è sottoposto martedì scorso a una visita medica presso la Clinica Dexeus di Barcellona, a seguito di una caduta mentre praticava fuoristrada, ha riposato tutta la settimana nella sua casa di Cervera.
    Durante questi giorni di riposo “Marc – spiega Repsol Honda – ha continuato a sentirsi male e ha sofferto di problemi alla vista, motivo per cui questo lunedì è stato visitato da un oculista, il dr. Sanchez Dalmau, presso l’Hospital Clinic de Barcelona”. Dal controllo è stato “rilevato un nuovo episodio di diplopia”, la percezione di due immagini di un singolo oggetto.
    “L’esame effettuato oggi su Marc Marquez dopo l’incidente – spiega il dottor Dalmau – ha confermato che il pilota è affetto da diplopia e ha evidenziato una paralisi del quarto nervo destro con interessamento del muscolo obliquo superiore destro.
    È stato scelto un trattamento conservativo con aggiornamenti periodici da seguire con l’evoluzione clinica. Questo quarto nervo destro è quello già ferito nel 2011″.

Sponsorizzato

Ultime Notizie

Commenti recenti