29 Marzo 2024, venerdì
HomeNewsSilvia Catani apre le porte di casa: ecco come nasce l’accogliente Home...

Silvia Catani apre le porte di casa: ecco come nasce l’accogliente Home Restaurant Poggio Conca

A cura di Ionela Polinciuc

Lei ha deciso di aprire le porte di casa, inaugurando il suo piccolo ed accogliente Home Restaurant Poggio Conca, immerso in mezzo alla natura. Ci racconta come mai questa splendida idea?

‘’La nostra casa offriva già ad amici e parenti momenti di incontro, ristoro, relax, in estate ed inverno, con l’occasione di soggiornare piacevolmente a contatto con la natura e coccolati da ricette recuperate dalla storia della nostra famiglia e dalla tradizione Toscana. Abbiamo quindi deciso di farne un’attività familiare, in modo che anche altri potessero scoprire le bellezze del nostro territorio e il sapore e calore della nostra cucina.

Realizziamo liquori, creme dolci e salse artigianali a km zero e imbottigliamo un vino Bolgheri a nostro marchio che viene servito con la cena, con possibilità di acquisto ’’.

Ci può spiegare ai nostri lettori quant’è facile raggiungere questo meraviglioso posto?

‘’Ci troviamo a Poggio Conca, Vaglia, immersi nel bosco di Monte Morello, a cavallo tra Calenzano, Sesto Fiorentino e Firenze, In pratica in auto sono 15 chilometri da Firenze, percorrendo la Via Bolognese ‘’.

Per chi decide di venire a trovarvi, possono riscoprire antiche ricette toscane ma non solo, ci può dare più informazioni?

‘’Organizziamo pranzi, cene, merende e apericena, davanti al caminetto e sotto le stelle, con menù di carne (anche cinghiale) ma anche vegetariani e vegan. Realizziamo momenti di ristoro e relax dopo escursioni trekking e in MTB, in collaborazione con guide ambientali e gruppi sportivi ed è possibile il pernottamento con colazione, in quanto disponiamo di 6/8 posti letto. Su richiesta, affittiamo spazi interni ed esterni della casa, per la realizzazione di eventi, riunioni o corsi, con o senza pasti inclusi’ ‘’.

Siete attivi sui social? com’è possibile prenotare una vacanza in uno dei più belli posti non molto lontano da Firenze?

‘’ Siamo su Instagram (poggioconca) e su FB (Poggio Conca home restaurant), il sito sarà pronto a breve, www.poggioconca.com.

Ci trovate comunque a questi numeri: 338 2464018 e 392 3264405 ‘’.

Sponsorizzato

Ultime Notizie

Commenti recenti