25 Luglio 2021, domenica
Home Italia Economia Le Borse europee rimbalzano dopo il lunedì nero

Le Borse europee rimbalzano dopo il lunedì nero

Partenza in rialzo per le principali borse europee dopo lo scivolone di ieri, legato alle preoccupazioni per gli effetti della variante Delta e dell’aumento dei contagi da Covid sulla ripresa.

Intanto il tasso di rendimento del Btp italiano a 10 anni è sempre sotto soglia 0,70% confermando il trend al ribasso degli ultimi giorni. Oggi tocca quota 0,691%, al nuovo minimo da aprile. Ieri era allo 0,695%. Anche il rendimento del Bund tedesco è ai minimi, ossia al -0,403% mentre lo spread ossia il differenziale tra titoli italiani e quelli tedeschi si colloca a 109,2 punti.

L’andamento dei titoli dell’Eurozona riflette la posizione della Bce, il cui direttivo è atteso per giovedì prossimo e dal quale si attende una conferma della politica monetaria accomodante così come prospettato dal presidente della Bce Christine Lagarde.

Sponsorizzato

Ultime Notizie

Green pass tra gioie e dolori: l’economia, forse, riparte

Con l'indice Rt che schizza a 1,26 l'approvazione del green pass è l'àncora di salvezza per numerose attività che hanno sofferto la...

Comunicato stampa: Premio Castello Sotto Le Stelle 2021

Aci Castello. Grande attesa per il Premio Castello Sotto Le Stelle 2021, in programma giovedì 22 luglio alle...

Tokyo: Buongiorno Italia; via alle gare, Malagò parla al Cio

A due giorni dalla cerimonia inaugurale, Tokyo 2020 è già partita con il prologo delle sue gare e a dare il via...

Letta tira dritto sul ddl Zan e il Pd fa muro contro gli attacchi di Renzi

Dalla giustizia al ddl Zan, Matteo Renzi ha ormai messo nel mirino il Partito Democratico e il suo segretario, Enrico Letta.

Commenti recenti