25 Luglio 2021, domenica
Home Italia Politica Mattarella e Draghi agli Azzurri: "Avete meritato il titolo europeo"

Mattarella e Draghi agli Azzurri: “Avete meritato il titolo europeo”

Sergio Mattarella agli Azzurri ricevuti nei Giardini del Quirinale: “Avete reso onore allo sport, per il legame lungo che vi ha unito, manifestando armonia di squadra nel gioco e tra voi. Complimenti e grazie per questo a Roberto Mancini”, ha aggiunto il capo dello Stato. “La seconda parata di Donnarumma ha reso felici milioni di tifosi in tutto il mondo”, ha poi affermato Mattarella, ringraziando il portiere “migliore giocatore degli europei”. 

Il presidente del Consiglio, Mario Draghi, si e’ rivolto alla Nazionale di calcio e a Matteo Berrettini durante la cerimonia a Palazzo Chigi: “Avete rafforzato in tutti noi il senso di appartenenza all’Italia e ci avete messo al centro dell’Europa, come dimostrano i messaggi di ringraziamento arrivati anche a me in queste ore.”

Il ct della nazionale, Roberto Mancini, rivolgendosi al presidente durante la cerimonia nei giardini del Quirinale ha detto: “Voglio manifestare il mio più sentito ringraziamento per essere stato il nostro primo tifoso. I tifosi – ha proseguito Mancini – ci hanno fatto sentire tutto l’amore per la nazionale. Ieri abbiamo vissuto una serata di festa, il Paese ha potuto festeggiare. Non nascondo la nostra soddisfazione, l’entusiasmo per aver scritto una delle piu’ belle pagine del calcio. Questa vittoria la dedichiamo interamente agli italiani che possono finalmente gioire.

Sponsorizzato

Ultime Notizie

Green pass tra gioie e dolori: l’economia, forse, riparte

Con l'indice Rt che schizza a 1,26 l'approvazione del green pass è l'àncora di salvezza per numerose attività che hanno sofferto la...

Comunicato stampa: Premio Castello Sotto Le Stelle 2021

Aci Castello. Grande attesa per il Premio Castello Sotto Le Stelle 2021, in programma giovedì 22 luglio alle...

Tokyo: Buongiorno Italia; via alle gare, Malagò parla al Cio

A due giorni dalla cerimonia inaugurale, Tokyo 2020 è già partita con il prologo delle sue gare e a dare il via...

Letta tira dritto sul ddl Zan e il Pd fa muro contro gli attacchi di Renzi

Dalla giustizia al ddl Zan, Matteo Renzi ha ormai messo nel mirino il Partito Democratico e il suo segretario, Enrico Letta.

Commenti recenti