26 Aprile 2024, venerdì
HomeItaliaPoliticaMattarella e Draghi agli Azzurri: "Avete meritato il titolo europeo"

Mattarella e Draghi agli Azzurri: “Avete meritato il titolo europeo”

Sergio Mattarella agli Azzurri ricevuti nei Giardini del Quirinale: “Avete reso onore allo sport, per il legame lungo che vi ha unito, manifestando armonia di squadra nel gioco e tra voi. Complimenti e grazie per questo a Roberto Mancini”, ha aggiunto il capo dello Stato. “La seconda parata di Donnarumma ha reso felici milioni di tifosi in tutto il mondo”, ha poi affermato Mattarella, ringraziando il portiere “migliore giocatore degli europei”. 

Il presidente del Consiglio, Mario Draghi, si e’ rivolto alla Nazionale di calcio e a Matteo Berrettini durante la cerimonia a Palazzo Chigi: “Avete rafforzato in tutti noi il senso di appartenenza all’Italia e ci avete messo al centro dell’Europa, come dimostrano i messaggi di ringraziamento arrivati anche a me in queste ore.”

Il ct della nazionale, Roberto Mancini, rivolgendosi al presidente durante la cerimonia nei giardini del Quirinale ha detto: “Voglio manifestare il mio più sentito ringraziamento per essere stato il nostro primo tifoso. I tifosi – ha proseguito Mancini – ci hanno fatto sentire tutto l’amore per la nazionale. Ieri abbiamo vissuto una serata di festa, il Paese ha potuto festeggiare. Non nascondo la nostra soddisfazione, l’entusiasmo per aver scritto una delle piu’ belle pagine del calcio. Questa vittoria la dedichiamo interamente agli italiani che possono finalmente gioire.

Sponsorizzato

Ultime Notizie

Commenti recenti