24 Luglio 2021, sabato
Home Italia Conte verso la rottura con il M5s

Conte verso la rottura con il M5s

Dopo lo scontro della settimana scorsa tra Giuseppe Conte e Beppe Grillo la situazione è “molto critica”, “burrascosa”. Sono le ultime voci dal di dentro che descrivono la situazione nel M5S. Tra il garante e l’ex premier, che ieri si sono sentiti al telefono, non ci sarebbe stata nessuna ricucitura.

Nello stesso tempo, Conte non avrebbe nessuna intenzione di ritirarsi a vita privata perché nel progetto di rifondazione del Movimento ‘ci crede’. Secondo quanto emerge non dovrebbe esserci nessun attacco diretto a Grillo in conferenza stampa. ‘La prospettiva di cambiamento del movimento resta quella delineata nelle settimane scorse‘ dice chi conosce a menadito le dinamiche interne e la personalità dell’avvocato. 

Quanto alla eventualità che in caso di rottura Conte possa dar vita a un nuovo partito, a ora Conte ha sempre detto di no. Ma nella galassia pentastellata si sottolinea che i contiani sarebbero la maggior parte. 

Sponsorizzato

Ultime Notizie

Green pass tra gioie e dolori: l’economia, forse, riparte

Con l'indice Rt che schizza a 1,26 l'approvazione del green pass è l'àncora di salvezza per numerose attività che hanno sofferto la...

Comunicato stampa: Premio Castello Sotto Le Stelle 2021

Aci Castello. Grande attesa per il Premio Castello Sotto Le Stelle 2021, in programma giovedì 22 luglio alle...

Tokyo: Buongiorno Italia; via alle gare, Malagò parla al Cio

A due giorni dalla cerimonia inaugurale, Tokyo 2020 è già partita con il prologo delle sue gare e a dare il via...

Letta tira dritto sul ddl Zan e il Pd fa muro contro gli attacchi di Renzi

Dalla giustizia al ddl Zan, Matteo Renzi ha ormai messo nel mirino il Partito Democratico e il suo segretario, Enrico Letta.

Commenti recenti