21 Giugno 2021, lunedì
Home News Coprifuoco saltato per la movida a Napoli

Coprifuoco saltato per la movida a Napoli

E’ successo tra sabato e domenica a Napoli in largo San Giovanni Maggiore a Napoli, uno dei luoghi più frequenti della movida napoletana.

Regole anti contagio saltate, saltato anche il coprifuoco: è quello che si sono trovati davanti nella notte appena trascorsa i carabinieri, che per ben due volte sono dovuti intervenire per disperdere la folla di giovani in strada.

Gli interventi nel centro storico di Napoli sono cominciati coi “preparativi”, prima dell’inizio del coprifuoco: andirivieni delle pattuglie che, coi megafoni, avvisavano dell’imminente coprifuoco, chiedendo ai giovani di disperdersi. E qualcuno ha ascoltato ed effettivamente si è allontanato. Altri, però, hanno fatto finta di nulla.

I carabinieri del Comando Provinciale sono intervenuti una prima volta il largo San Giovanni Maggiore, intorno alle 23, quindi a coprifuoco già ampiamente partito, nella piazzetta davanti alla sede dell’Università Orientale, c’erano circa 500 ragazzi. Due ore dopo, intorno all’una del mattino, la movida si era spostata poco distante, in Largo Banchi Nuovi, dove c’erano circa 250 persone.

Nel corso dei servizi sono state elevate 52 sanzioni per inosservanza delle norme anti Covid e 2 bar di Largo San Giovanni Maggiore sono stati diffidati. La stretta di controlli, con particolare attenzione a litorali, spiagge e naturalmente ai luoghi della movida, era stata ridefinita con l’ultima riunione del Comitato Ordine e Sicurezza Pubblica che si è tenuto venerdì nella Prefettura di Napoli.

Sponsorizzato

Ultime Notizie

C O M U N I C A T O S T A M P A

Esordi letterari: grande riscontro per il libro “Un esoterico amore” di Saverio Ferrara (Graus Edizioni) Romanzo...

Che valore ha una chat in un processo ?

Il Codice civile è nato quando ancora gli sms e le e-mail non esistevano, né il legislatore si è mai preoccupato di...

Confcommercio, crollo dei consumi nel 2020, persi 126 miliardi di euro

"Con un calo complessivo dei consumi dell'11,7%, pari ad oltre 126 miliardi di euro, il 2020 ha registrato il peggior dato dal...

Juve in lutto, addio Boniperti. Europei, l’Olanda aspetta gli Azzurri

È morto nella notte Giampiero Boniperti, presidente onorario della Juventus che il prossimo 4 luglio avrebbe compiuto 93 anni. La storica bandiera bianconera,...

Commenti recenti