26 Aprile 2024, venerdì
HomeNewsCoprifuoco saltato per la movida a Napoli

Coprifuoco saltato per la movida a Napoli

E’ successo tra sabato e domenica a Napoli in largo San Giovanni Maggiore a Napoli, uno dei luoghi più frequenti della movida napoletana.

Regole anti contagio saltate, saltato anche il coprifuoco: è quello che si sono trovati davanti nella notte appena trascorsa i carabinieri, che per ben due volte sono dovuti intervenire per disperdere la folla di giovani in strada.

Gli interventi nel centro storico di Napoli sono cominciati coi “preparativi”, prima dell’inizio del coprifuoco: andirivieni delle pattuglie che, coi megafoni, avvisavano dell’imminente coprifuoco, chiedendo ai giovani di disperdersi. E qualcuno ha ascoltato ed effettivamente si è allontanato. Altri, però, hanno fatto finta di nulla.

I carabinieri del Comando Provinciale sono intervenuti una prima volta il largo San Giovanni Maggiore, intorno alle 23, quindi a coprifuoco già ampiamente partito, nella piazzetta davanti alla sede dell’Università Orientale, c’erano circa 500 ragazzi. Due ore dopo, intorno all’una del mattino, la movida si era spostata poco distante, in Largo Banchi Nuovi, dove c’erano circa 250 persone.

Nel corso dei servizi sono state elevate 52 sanzioni per inosservanza delle norme anti Covid e 2 bar di Largo San Giovanni Maggiore sono stati diffidati. La stretta di controlli, con particolare attenzione a litorali, spiagge e naturalmente ai luoghi della movida, era stata ridefinita con l’ultima riunione del Comitato Ordine e Sicurezza Pubblica che si è tenuto venerdì nella Prefettura di Napoli.

Sponsorizzato

Ultime Notizie

Commenti recenti