28 Marzo 2024, giovedì
HomeItaliaCronacaFigliuolo: "Da Pfizer altri 6,8 milioni dosi"

Figliuolo: “Da Pfizer altri 6,8 milioni dosi”

 La campagna vaccinale anti-Covid in Italia e in Europa potrà continuare come previsto, nonostante l’ennesimo colpo di scena della sospensione di Johnson&Johnson negli Usa. La fornitura aggiuntiva di Pfizer-Biontech, che si conferma il vaccino-pilastro con quasi il 60% del totale e per l’Italia invierà 7 milioni di dosi in più entro fine giugno, permetterà di completare l’immunizzazione totale o parziale di anziani e categorie più fragili.

Intanto il commissario Figliuolo:”Ho ricevuto una chiamata dal premier Draghi che mi ha comunicato l’arrivo per Europa in questo trimestre di 50 milioni di dosi Pfizer in più. Per l’Italia vuol dire oltre 670.000 dosi in più ad aprile, 2 milioni e 150.000 dosi in più a maggio e oltre 4 milioni di dosi in più a giugno. Finalmente una bella notizia. Il piano va avanti così come l’avevo strutturato”

E’ iniziata intanto la distribuzione alle Regioni di circa 1,5 milioni di dosi di vaccino Pfizer, arrivate presso gli aeroporti di Bergamo, Bologna, Brescia, Roma Ciampino, Milano Malpensa, Pisa e Venezia, ha reso noto il Commissariato all’emergenza Covid.

Sul caso Johnson&Johnson, l’Italia attende le decisioni di Ema ed Aifa e rispetterà le prescrizioni.

Sponsorizzato

Ultime Notizie

Commenti recenti