13 Aprile 2021, martedì
Home Italia Massimo Garavaglia: programmare aperture

Massimo Garavaglia: programmare aperture

Il ministro del Turismo Garavaglia annuncia al programma “Omnibus” su la7:

 “bisogna programmare le aperture, una data potrebbe essere il 2 giugno

La programmazione è fondamentale, non si può intervenire dopo il calo dei contagi perché tante attività possono avere un preavviso molto breve altre attività hanno bisogno di un preavviso più ampio.

“Bisogna monitorare i dati e sulla base dei dati aprire il prima possibile. Abbiamo bisogno di programmare per essere veloci, altrimenti gli altri ci superano; in Francia si parla del 14 luglio, negli Usa del 4 luglio, il 2 giugno è la nostra festa nazionale e potrebbe essere una data delle riaperture per noi” sostiene Garavaglia.

C’è bisogno di dare protocolli seri e date, dare solo segnali negativi è sbagliato.

Per quanto riguarda le ferie: afferma Garavaglia ” l’anno scorso non sapevano a cosa andavamo incontro – questa volta abbiamo l’esperienza dell’anno scorso e un piano vaccinale che sta procedendo. Lavoriamo al Green Pass che prevede tre condizioni, il vaccino, avere avuto il covid e il tampone negativo. Non è discriminatorio e da noi esiste già in Sardegna. Solo così sarà possibile fare le vacanze.”

Sponsorizzato

Ultime Notizie

Protesta “Io apro”: scontri e bombe carta a Roma

Centro blindato a Roma e tutte le zone ztl chiuse per evitare assembramenti durante la manifestazione non autorizzata davanti a Montecitorio.

Minneapolis: polizia uccide afroamericano

Daunte Wright un ragazzo afroamericano di 20 anni è stato ucciso dalla polizia al Brooklyn Center, Minneapolis. L’episodio ha...

Serie A, sempre Inter. Vincono e soffrono anche le romane

Inter, sempre Inter, fortissimamente Inter. La trentesima giornata di serie A non cambia, anzi rafforza la leadership nerazzurra. Gara...

Oroscopo della settimana: dal 12 aprile al 18 aprile

Ariete La settimana vedrà Venere lasciare il tuo segno per traslocare in Toro. Se non hai trovato l’amore, vorrà...

Commenti recenti