27 Aprile 2024, sabato
HomeItaliaRenzi chiude un'alleanza con il Pd solo se ci sarà anche M5s

Renzi chiude un’alleanza con il Pd solo se ci sarà anche M5s

Matteo Renzi chiarisce “Non con i sovranisti, non con i populisti se il Pd si allea con i grillini, non entreremo in questa allenza”.

Anche se tutto gli appare ”in divenire” Renzi si concentra soprattutto sul tema vaccini, sulle graduali riaperture di scuole, teatri, ristoranti e bar.

Riguardo Letta sostiene “la cosa più incisiva che il segretario ha fatto, ad oggi, è stata cambiare capigruppo imponendo la questione femminile. Ma allora bisogna continuare”, incalza, perché “si vota a Torino, Milano, Bologna, Roma, Napoli e per il seggio parlamentare di Siena – suggerisce Renzi – penso sia doveroso scegliere anche candidature femminili“.

Sull’ipotesi poi che Renzi potrebbe lasciare la politica, l’ex premier dice netto: “È il sogno dei miei avversari. Molti di loro ci sperano, li capisco. Mi spiace deluderli: io non smetterò di fare politica“.

In merito alla questione che Italia Viva non decolli come partito Renzi spiega: “Un partito lo misuri dalle proposte che fa, da quanto incide nella vita politica, dal contributo che porta al Paese. Non dai sondaggi più o meno ammaestrati. Non so se, come dicono, Italia viva abbia davvero il 2%. Se così fosse dovrebbero darci un premio doppio. Perché col 2% abbiamo cambiato la storia dei prossimi anni imponendo Draghi al posto di Conte. Se col 2% siamo stati capaci di questo, si figuri che cosa potremmo fare se solo avessimo l’8-10%”. 

Sponsorizzato

Ultime Notizie

Commenti recenti