13 Aprile 2021, martedì
Home Mondo Covid: Campagna vaccinale lenta in Europa

Covid: Campagna vaccinale lenta in Europa

Il ritmo delle vaccinazioni anti Covid in Europa è di una lentezza “inaccettabile”: lo ha reso noto l’Organizzazione mondiale della Sanità.

Il direttore dell’ Oms per l’Europa Hans Kluge in un comunicato stampa ha dichiarato: “I vaccini rappresentano il nostro modo migliore per uscire da questa pandemia tuttavia, il lancio di questi vaccini è inaccettabilmente lento” e “sta prolungando la pandemia”

Milioni di dosi di vaccino rovinate, ritardi nelle consegne negli Usa, è successo in uno stabilimento di Baltimora sono stati rovinati 15 milioni di dosi di vaccino Johnson&Johnson causando ritardi nelle consegne negli Stati Uniti. L’impianto in causa gestito da Emergent BioSolutions, partner di Johnson & Johnson e AstraZeneca è stato responsabile di un errore, gli ingredienti dei due vaccini per errore sono stati uniti, rovinando milioni di dosi J&J e AstraZeneca mettendo in dubbio le consegne nei prossimi mesi negli Stati Uniti, che dovevano arrivare da Baltimora.

Le autorità intanto rassicurano sui vaccini J&J già prodotti negli Usa poichè sono stati prodotti in Olanda.

Sponsorizzato

Ultime Notizie

Calenda a Letta, primarie legittime ma le strade si separano

Enrico Letta segretario del Pd ha rilanciato le primarie per le elezioni amministrative "Le amministrative sono un banco...

No Tav, scontri in Val Susa

In Val Susa ( San Sidero)  nella notte ci sono state delle tensioni tra No Tav e forze dell’ordine per l’avvio dei...

Protesta “Io apro”: scontri e bombe carta a Roma

Centro blindato a Roma e tutte le zone ztl chiuse per evitare assembramenti durante la manifestazione non autorizzata davanti a Montecitorio.

Minneapolis: polizia uccide afroamericano

Daunte Wright un ragazzo afroamericano di 20 anni è stato ucciso dalla polizia al Brooklyn Center, Minneapolis. L’episodio ha...

Commenti recenti