13 Aprile 2021, martedì
Home Mondo Economia nel Mondo Deliveroo crolla in Borsa, perde fino al 30 %

Deliveroo crolla in Borsa, perde fino al 30 %

Alla borsa di Londra il debutto è stato disastroso, la società di consegna di cibo a domicilio che in fase di collocamento ha dovuto abbassare le sue pretese al minimo, è arrivata a perdere fino al 30% nelle prime contrattazioni con gli investitori.

Il prezzo di offerta della quotazione è stato fissato a 3,9 sterline per azione, pari ad una capitalizzazione di mercato di 7,59 miliardi di sterline (escluse eventuali quote gestite in over-allotment).

Preoccupazione per i diritti dei rider e la struttura del capitale

A causare il crollo di Deliveroo sono i dubbi che gli investitori nutrono non solo nei confronti della struttura dell’azionariato ma anche sul trattamento dei lavoratori, a preoccupare sono le due classi di azioni e i timori relativi alla sostenibilità.

Anche le condizioni di lavoro dei rider continuano ad essere al centro di numerose polemiche e proteste tanto da essere indetto uno sciopero dei rider per la prossima domenica di Pasqua e in Francia il 7 aprile.

Sponsorizzato

Ultime Notizie

Protesta “Io apro”: scontri e bombe carta a Roma

Centro blindato a Roma e tutte le zone ztl chiuse per evitare assembramenti durante la manifestazione non autorizzata davanti a Montecitorio.

Minneapolis: polizia uccide afroamericano

Daunte Wright un ragazzo afroamericano di 20 anni è stato ucciso dalla polizia al Brooklyn Center, Minneapolis. L’episodio ha...

Serie A, sempre Inter. Vincono e soffrono anche le romane

Inter, sempre Inter, fortissimamente Inter. La trentesima giornata di serie A non cambia, anzi rafforza la leadership nerazzurra. Gara...

Oroscopo della settimana: dal 12 aprile al 18 aprile

Ariete La settimana vedrà Venere lasciare il tuo segno per traslocare in Toro. Se non hai trovato l’amore, vorrà...

Commenti recenti