20 Settembre 2021, lunedì
Home Mondo Economia nel Mondo Deliveroo crolla in Borsa, perde fino al 30 %

Deliveroo crolla in Borsa, perde fino al 30 %

Alla borsa di Londra il debutto è stato disastroso, la società di consegna di cibo a domicilio che in fase di collocamento ha dovuto abbassare le sue pretese al minimo, è arrivata a perdere fino al 30% nelle prime contrattazioni con gli investitori.

Il prezzo di offerta della quotazione è stato fissato a 3,9 sterline per azione, pari ad una capitalizzazione di mercato di 7,59 miliardi di sterline (escluse eventuali quote gestite in over-allotment).

Preoccupazione per i diritti dei rider e la struttura del capitale

A causare il crollo di Deliveroo sono i dubbi che gli investitori nutrono non solo nei confronti della struttura dell’azionariato ma anche sul trattamento dei lavoratori, a preoccupare sono le due classi di azioni e i timori relativi alla sostenibilità.

Anche le condizioni di lavoro dei rider continuano ad essere al centro di numerose polemiche e proteste tanto da essere indetto uno sciopero dei rider per la prossima domenica di Pasqua e in Francia il 7 aprile.

Sponsorizzato

Ultime Notizie

Alitalia pubblica il bando per la cessione del marchio

Parte la gara per la cessione del brand Alitalia. La società in amministrazione straordinaria ha infatti pubblicato su diversi quotidiani l'invito agli...

Cos’è il contratto di locazione a canone libero ?

La tipologia contrattuale più usata per le locazioni ad uso abitativo è il contratto c.d. "a canone libero", così chiamato perché le parti...

Covid: continua a scendere l’indice Rt in calo anche i ricoveri e le terapie intensive

Continua a scendere, nel periodo 25 agosto - 7 settembre 2021, l'Rt medio calcolato sui casi sintomatici che è stato pari a...

Teano: cornice di un set cinematografico

Ottobre 2021 si concluderà la prima puntata della serie TV:  "To te conquest of Love", scritta e diretta da Cucciniello Michele.

Commenti recenti